Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

Problemi di salvataggio file NDW! URGENTE! [Gelöst]


Salve sono Katia Scarpa,
Ho un problema con i salvataggi!!!
Ho cominciato a lavorare su un progetto che ho nominato e caratterizzato seguendo il tutorial e lavorando con quadri e opere, ma senza fare "nuovo", quindi non ho creato un file ndw univoco che possa richiamare o, soprattutto, copiare.
Ho anche provato a creare a posteriori un nuovo file ndw e a fare "apri nel progetto" e selezionando il progetto in questione. Se clicco su "ProjectPilot/Gestione dati", in effetti riesco a visualizzare cosa c'è sul mio progetto, un quadro alla volta, ma temo che sia perché è già salvato in memoria il tutto...
Se invece parto da apri nel progetto, mi visualizza i quadri (che ho lasciato attivi) ma in questi quadri non c'è nulla!
Ora: c'è un modo per riportare il lavoro su di un univoco file ndw richiamabile con un banale doppio clic o ho buttato ore di lavoro?! Vi prego, ditemi che si può fare!!

Grazie!!

1 - 5 (5)
  • 1

Ciao Katia,
tranquilla non hai perso nulla: ma forse è bene che tu faccia chiarezza su alcuni concetti base di Allplan.
Ti suggerisco di consultare [url="http://www.allplan-campus.com/it/e-learning/?tx_acfelessons_pi1%5Bcat_id%5D=27&tx_acfelessons_pi1%5Bles_id%5D=786&cHash=a18e6290c6"]questi video[/url] che trattano la creazione e la gestione del progetto.
Ad ogni modo tieni presente che Allplan è un software a gestione multi-file, quindi quando crei un nuovo progetto non viene creato un singolo file ma una cartella che può contenere centinaia di file.
Per ogni progetto possono esistere sino a 6000 files .ndw (quadri) o 3000 .npl (tavole): è quindi fondamentale imparare a gestire ed a navigare in questa mole di dati.

Guarda, il video l'avevo già visto, e ho capito tutta la questione dei tanti quadri, tavole, ecc. Il mio problema era che domani abbiamo una consegna e cercavo di avere un unico file da consegnare, ma se mi dici che basta che consegni il file zippato del mio progetto per riuscire a visualizzarlo anche su un altro pc va bene! Ammetto che la cosa mi tranquillizza parecchio!
Grazie

Se accedi alla tua cartella PRJ troverai una sotto-cartella con il nome del tuo progetto ed estensione .prj: ti basterà comprimerla e consegnare quello.
Per visualizzarla su un altro pc basta copiarla (decompressa) nella cartella PRJ di quel pc e da AllMenu andare in Assistenza - Strumenti Hotline - reorg e scegli la terza opzione che ti si presenta, ovvero Ricrea il file di gestione dei progetti (praticamente ricrea l'indice dei progetti).

Ciao ed in bocca al lupo per la consegna! ^ ^

Grazie mille!!! E crepi il lupo!
Ciao!

1 - 5 (5)
  • 1

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren