Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

[Frage] PROGRAMMA DI RENDERING POST ALLPLAN


Buon giorno a tutti,
nel nostro studio utilizziamo ormai da anni allplan, ma ad oggi ci rendiamo conto che sarebbe utile un programma più specifico per eseguire rendering di livello superiore sia per interni che per esterni.
Premesso che non facciamo arredamento ma solo e semplice progettazione,
Vi chiedo quale programma potete consigliarci per ottenere buoni risultati con un programma in italiano abbastanza semplice che non richieda tempi di insegnamento lunghi e tempi di lavorazione eccessivi.
Ultimamente abbiamo dato un occhio a Lumion, qualcuno lo usa e se si che cosigli potete darci?
Grazie mille e buon lavoro.
Alberto M.

Hilfreichste Antwort anzeigen Hilfreichste Antwort verbergen

Con Cinema 4D non si Sbaglia

https://www.allplan.com/it/soluzioni-supportate/maxon-cinema-4d/

Con Cinema 4D non si Sbaglia

https://www.allplan.com/it/soluzioni-supportate/maxon-cinema-4d/

Confermo! Cinema 4d. Legge perfettamente i dati esportati da Allplan e consente di ottenere risultati ultra-professionali.
Michele

Buon giorno a tutti,
sicuramente condivido la vostra risposta.
Devo anche ammettere che qualche anno fa abbiamo eseguito un corso inerente a Cinema 4d ma ci è sembrato molto laborioso.
Sottolineo che, la nostra premessa era un consiglio su un programma che non richiedesse troppo tempo ottenendo buoni risultati.
Abbiamo il timore che buttarci in Cinema 4d possa essere molto stimolante ma abbiamo la sensazione di aver in mano una ferrari e far fatica a guidare.
Non so se mi son spiegato,
ancora grazie a chi volesse dire la sua.

Se vuoi qualcosa in più del rendering di Allplan devi fare un po’ di fatica. Non molta in realtà. Perché puoi creare tutto il modello in Allplan e poi usare, in C4D, delle scene che hanno fatto altri utenti (luci, sole, materiali, ecc) in modo da ottenere in maniera semplice ottimi rendering architettonici. Usando il 20 % dei comandi....

Zitiert von: michelegirardelli
Perché puoi creare tutto il modello in Allplan e poi usare, in C4D, delle scene che hanno fatto altri utenti (luci, sole, materiali, ecc) in modo da ottenere in maniera semplice ottimi rendering architettonici. Usando il 20 % dei comandi....

Ciao, puoi dare qualche link di esempio dove reperire questo materiale?

Se non vuoi perdere tempo ti posso dare un link dove acquistare i materiali architettonici fatti apposta per C4d. Esempio: https://www.doschdesign.com/products/textures
Nel web ne trovi anche di gratuiti:
cinema4dmaterials.com
http://www.c4dzone.com/it/download/cinema-4d-5/
http://textures.motionsquared.net/
ecc..
Per quanto riguarda le scene di render o te ne fai una "tipo" e poi la usi per tutti i render oppure te la fai dare da un collega che usa C4d.


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren