allplan 2014 trial: errore "gli elementi delle viste associative non vengono copiate" [Vyřešeno]


Salve

sto provando la 2014 in trial, ho importato un vecchio progetto per vedere la compatibilità, noto che su alcuni oggetti quando opero il CTRL+X, allplan mi dice che :

"gli elementi delle viste associative non vengono copiate"

ciò significa che dato che questi elementi sono raffigurati all'interno di alcune viste associative non possono essere spostati da un quadro all'altro ? ma le versioni di Allplan non si comportavano in questo modo credo. Comunque se voglio spostare degli elementi da un quadro all'altro devo cancellare tutte le viste associative dove sono rappresentati tali elementi prima di poterli spostare.

Il tutto mi sembra un po macchinoso ci deve essere un alternativa valida

Cordialmente

Intanto ho cercato informazioni, ho notato che nella guida riguardo le viste associative viene menzionata una opzione che non trovo nel menu indicato in allplan 2014, trattasi di “ Creazione fra quadri consenti”

Poi sul CD di Allplan 2014 ci sono indicate due fonte (v.all n.1) di documentazioni che trattano di questo tema, ma cliccando su di essi mi portano a questa pagina (v.all n.2) e nient di piu.

Ho quindi approfittato per scaricare la versione 2014-1, ma il download s’interrompe sempre. Sarebbe possibile fare in modo che ciò non avvenga, proporre il download tramite FTP, via torrent, un link da usare con wget, un app con windows, un exe qualunque.

Cordialmente

Přílohy (2)

Type: image/png
Staženo 519
Size: 24,10 KiB
Type: image/png
Staženo 525
Size: 617,27 KiB

In Allplan 2012 si poteva fare quello che è evidenziato in allegato :

Nella 2014 c'è la possibilità di fare la stessa cosa ?

Cordialmente

Přílohy (1)

Type: image/png
Staženo 531
Size: 59,84 KiB

certo, anche senza tagliare.
copia o ctrl+c gli elementi interessati poi vai sul quadro di destinazione ed "incolla nella posizione originale" (che la trovi sotto il menu "mofifica")

nella 2009 funzionava cosi, nella 2012 trial anche, nella 2014, che ho per ora in versione trial prima di fare l'installazione decisiva, invece mi da l'errore : "gli elementi delle viste associative non vengono copiate".

A meno che non cancello tutte le viste associative nelle quale l'elemento da tagliare/copiare è raffigurato.

Io usavo molto questo modo di procedere prima,ora mi sento come ... un po impedito

Non si possono "tagliare"
Copia e Incolla funziona anche con le viste associative.
Poi elimini sul quadro di origine.

che peccato che non si possono più tagliare come prima si risparmiava un sacco di tempo sopratutto se la selezione era complessa


https://campus.allplan.com/ používá cookies  -  Více informací

Souhlasím