Creare una sezione

Tagy:

Per creare una sezione in scala 1:50 quale comando mi consigliate?
Ho provato a usare crea sezione, ma mi risulta ostico e non sono riuscito; sono riuscito con crea vista, ma volevo un parere da chi è più esperto di mè. Una volta creata la sezione penso sia conveniente disegnarci sopra con comandi 2D, per completarla e migliorarla, giusto?

grazie a tutti

fai un calcolo hidden e lavori in 2d
Ciao !
Max

Per iniziare credo ti conviene provare con il comando sezione all'interno del comando livelli tetto: è semplice, premi sul comando, se desideri imposti l'aspetto della sezione (solo linee, con riempimenti o infine con retini e aree pixel, linee dei bordi spesse o meno, ecc.), definisci la linea di sezione e confermi. A questo punto ti sarà comparsa la sola linea di sezione. In basso a destra dell'area grafica ci sono 3 icone, quella centrale serve a disegnare la sezione precedentemente definita. Selezionata l'icona, selezioni la linea di sezione e quindi scegli il comando 'calcolo hidden' e la sezione è fatta.
Chiaramente con questo procedimento ottieni la sezione con elementi 2D statici, ossia non legati al modello 3D.
Per ottenere una sezione dinamica devi impiegare il comando viste e sezioni, il quale però comporta un pizzico di attenzione in più.
Ciao


https://campus.allplan.com/ používá cookies  -  Více informací

Souhlasím