Viste Associative [Vyřešeno]


Le viste associative, come molte altre funzioni, hanno notevoli vantaggi ma in alcuni casi potrebbero creare dei veri e propri ostacoli nella modifica di un progetto (ad es. la copia di alcuni quadri referenziati per tenere memoria prima di apporre delle modifiche a me non viene permessa). E' possibile decidere in qualsiasi momento di 'esplodere' una vista associativa ed ottenere un disegno statico in 2D, perdendo chiaramente le associazioni delle entità? E se questa funzione non esiste o non è possibile, quale altro sistema posso attivare per togliere questo collegamento?
Grazie e buon lavoro

Le viste associative rispondono a regole ben precise. Le viste che vengono estratte dal modello sono sempre collegate e quindi non si potranno di fatto copiare per riproporle su altri quadri/documenti di lavoro. Le viste, però, possono essere generate su un quadro diverso da dove si trova il modello 3D, solo se nelle opzioni del modulo "Viste associative" è attiva l'opzione "Creazione fra quadri --> Consenti". Questa modalità permette di lavorare sul modello 3D mantenendo il quadro delle viste spento, ma comunque con le viste sempre aggiornate (sarà sufficiente attivare il quadro per visionare le viste).

L'unico modo per rendere le viste e sezioni delle semplici linee 2D è quello di utilizzare la funzione "Calcolo hidden --> Calcolo wireframe". Bisogna però fare attenzione in quanto il comando trasforma tutto (testi e linee di misura compresi) in semplice linee.

Prevedevo questa vostra risposta. Purtroppo ero giunto anch'io a questa conclusione.
Grazie in ogni modo.

alla luce di questo...per fare dei prospetti e/o sezioni è corretto fare il calcolo hidden delle viste associative oppure è meglio utilizzare il "vecchio metodo"?
Grazie

A mio modesto parere e da esercizi svolti sull'argomento, è meglio impiegare il 'vecchio metodo', prevedendo un quadro per la soluzione proposta da Allplan e uno o più quadri successivi dove posizionare i limiti definitivi, oppure le campiture, piuttosto che eventuali arredi o altro, evitando di non esagerare con il numero di quadri a servizio di un prospetto/sezione, ma cogliendo lo spirito della massima produttività con il minor sforzo e/o tempo.
I moderatori cosa propongono in merito?

Condivido quanto scritto da SPToniolli.
Ovviamente non tralascerei totalmente le viste associative, in quanto utilizzate in un certo modo possono essere indubbiamente utili (come descrivo nel secondo post di questa discussione).


https://campus.allplan.com/ používá cookies  -  Více informací

Souhlasím