[Pregunta] Adatta modello 3d a foto


Salve, vorrei chiedere se esiste qualche video o spiegazione dettagliata sulle modalità operative per adattare un modello 3d a una foto.
Ho visto qualche sommaria indicazione in internet però mi sembra che Allplan adotti una procedura un po "macchinosa" contrariamente alle procedure utilizzate da altri software tipo Edificius o Archicad.
Cordiali saluti.

Ciao,
io uso una modalità manuale. Creo una proiezione libera con la posizione dello scatto fotografico e la direzione voluta. Poi aggiusto la vista navigando in finestra di animazione con l'immagine di sfondo.
Michele

Ciao Michele,
grazie per le tue indicazioni operative che mi hai comunicato. Avevo già sentito parlare di questo metodo che mi hai descritto però mi da l'impressione che non sia abbastanza rigoroso in quanto bisogna, come dici te, adattare nella finestra di animazione. Se per caso conosci qualcuno che usa un altro metodo e mi può fornire un link con le indicazioni, fammelo sapere. Grazie.

Il fotoinserimento non è quasi mai rigoroso. E' spesso "aggiustato" o "migliorato" (con svariati software di fotoritocco) in modo da fornire un risultato più gradevole rispetto alla partenza. Ma questa è filosofia...

Michele

Grazie Michele per i chiarimenti. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa ovvero:
la procedura "adatta modello 3d alla foto" indicata negli help di Allplan che ho visto in internet prevede, fra le varie cose, l'individuazione delle linee di fuga. E se si dovesse fare un foto inserimento in zona di campagna dove non ci sono fabbricati a cui riferirsi per determinare le linee di fuga? Bisogna per forza adottare la tua procedura "manuale"? Grazie. Saluti

Temo di si...


https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo