coordinate globali (0,0,0) [Guardado]


ciao a tutti, ho un problema con l'esportazione del disegno in cinema: quando esporto il disegno non è mai nelle coordinate dell'origine ma è sempre molto distante.
si può spostare il disegno in allplan nelle coordinate 0,0,0 in modo da non spostare il disegno in cinema, così che se cambio qualcosa e riesporto si trova già a posto?

1 - 4 (4)
  • 1

yes!
1) Selezioni tutto il progetto accendendo tutti i quadri;
2) comando "sposta"
3) scegli e selezioni un punto di riferimento (puoi scegliere un punto qualunque ma se ti conviene selezionare un punto posto in posizione centrale rispetto al tuo progetto)
4) una volta scelto il punto di riferimento, nella barra in basso a sinistra trovi gli appositi spazi dove inserire le coordinate di destinazione. Se lo vuoi mettere allo "0,0,0" ti basterà scriverlo li.

Spero di essermi spiegato...buon lavoro

Funziona esattamente come spiegato da Marco.
In pratica attivi il comando "Sposta", e selezioni il tuo punto di inizio spostamento. Questa selezione va fatta "normalmente", ovvero con un tipo di spostamento relativo (immagine 1).

Scelto il punto di inizio, devi dare il punto di destinazione in coordinate globali. Per fare ciò attivi un riferimento assoluto (immagine 2) ed inserisci le coordinate corrette: 0, 0.

Se la coordinata assoluta in z fosse diversa da 0, NON cambiarla.

Adjuntos (2)

img
rif_relativo.jpg
Type: image/jpeg
Descargado 321 veces
Size: 91,77 KiB
img
rif_assoluto.jpg
Type: image/jpeg
Descargado 303 veces
Size: 83,38 KiB

grazie mille...risolto ;)

1 - 4 (4)
  • 1

https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo