esportare da cinema 4d [Guardado]


ciao a tutti, non rieesco ad esportare da cinema 4d in allplan perchè mi dice che il file ha troppi poligoni
ho provato allora ad importare da allplan ma mi dice di salvare i poligoni per melange, cosa che poi ho fatto, ma non riesco cmq ad importarlo.
soluzioni?

Adjuntos (1)

Type: application/x-rar-compressed
Descargado 1105 veces
Size: 97,43 KiB

ho risolto esportando da cinema in dxf. il lavoro in allplan mi diventa però di difficile gestione, ogni volta il pc mi va in caricamento.
sul forum di cinema 4d mi è stato consigliato di aumentare la memoria del quadro...a parte che non so come si faccia, potrebbe funzionare?allego il file nel caso qualcuno voglia provare

ecco il file

Adjuntos (1)

Type: application/octet-stream
Descargado 1147 veces
Size: 265,97 KiB

Ciao Lorenzo,
Impostando la memoria del quadro a 128MB, riesco ad importare e gestire senza troppi problemi il file .dxf che hai allegato.
Per poter aumentare la memoria del quadro devi procedere come segue:

- Spegnere Allplan
- Avviare Allmenu
- Menu a tendina Assistenza
- Strumenti hotline
- 21 docsize
- Impostare il valore a 128MB
- Tornare a questo punto all'interno di Allplan

ciao, ho provveduto ma lo spazio non mi è sufficiente, neanche a 256.
ti spiego, sto lavorando ad un progetto per la scuoal nel quale il container verrà utilizzato come alloggio. due container costituiscono una cella abitativa. le celle abitative sono in totale 50, divise in tre blocchi, 2 da 20 unità abitative e uno da 10, strutturate su due piani.
finche devo gestire un singolo container tutto liscio...quando li creo tutti...no.
ho diviso anche il tutto, nel senso...su un quadro mettevo solo il piano terra del blocco e sul un altro il primo piano(un totale di 6 quadri dunque).
quando però accendo tutti i quadri il programma si impalla, a 128 occupo il 98%, al 256 il 48%, ma si impalla in ogni caso.
tutto questo con un conteiner realizzato in allplan, molto più leggero, realizzato con comandi solai e pareti.
la pesantezza del file può essere dovuto al fatto che per la parete estrna, quella del lato lungo sagomata, ho utilizzato il comando parete e mi riconosce 1000 oggetti?
se utilizzassi una superficie estrusa occuperebbe di meno?
se vuoi posso allegarti la cella abitativa che ho realizzato

Ciao Lorenzo,
in effetti la mia risposta precedente presupponeva che tu utilizzassi solamente un container.
Con 100 container il problema si complica in quanto ognuno di questi oggetti è formato da più di 12 mila superfici 3D quindi anche impostando la memoria del quadro al massimo non riusciresti a gestirli.

Ricostruire l'oggetto all'interno di Allplan, sembra a questo punto l'unica strada possibile. Ovviamente meno elementi riesci ad utilizzare per ricreare il container e meno l'oggetto peserà sul quadro. Ti consiglio, una volta ricreato l'oggetto, di trasformarlo in macro in questo modo riuscirai ad alleggerirlo ancora di più.

come anticipato prima io il container l'ho già rifatto, con comandi solaio e parete, e deve essere proprio la parete sagomata che disturba molto...per inserirle come macro troverò qualcosa sul forum?

All'interno della sezione e-learning non ho trovato nulla sulla realizzazione di una nuova macro.

In Allplan, prova a consultare la guida in linea. Ho notato che all'interno è spiegato passo passo come poterla costruire.


https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo