hp designjet 500-allplan 2015.1-win 8.1 [Guardado]


Ho un problema con il plotter hp designjet 500 42 - hpgl2 (c7770b) condiviso in rete: con windows 8.1 non riesco più a plottare, mi da l'errore in allegato.
Ora leggendo sul forum di allplan (versione 2015.1) sembra essere un problema di compatibilità dei driver, il problema è che li ho provati tutti ma nulla da fare.... qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema? mi sembra strano dover cambiare il plotter.....
grazie mille
andrea

Adjuntos (1)

Type: image/jpeg
Descargado 364 veces
Size: 18,52 KiB
1 - 10 (14)

Sul portatile di mio padre da il tuo stesso errore.
Questo è quello che ha risposto Massimo alla stessa domanda.

https://connect.allplan.com/it/forum/panoramica/posts//errore_di_stampa.html#pid245499

Entro stasera devo provare anche sul mio PC nuovo.

Ho visto la risposta che ti hanno dato, con i driver raster non funziona ugualmente... il problema sta nel fatto che non sembra esistere un driver aggiornato per il plotter... il rivenditore allplan mi dice di usare quelli di windows 7, ma il problema persiste...l'assistenza di allplan solo per mettersi in comunicazione (poi non si sa se il problema si risolve) mi chiedono, non essendo più in assistenza, 75 € + 60 € all'ora...!!! Ora devo cambiare il plotter?? non ci penso proprio....
Se hai novità fammi sapere... ora provo anche con assistenza HP,
grazie mille
andrea

Ho cercato sul sito HP ma driver niente....adesso chiamo l'assistenza in Nem. Fammi sapere cosa ti dicono in HP ;)

Grazie.

Sarà fatto!! ho inoltrato la richiesta di assistenza a chi mi fornisce pc e plotter che è partner certificato hp.. sono in attesa...
grazie mille
andrea

Niente da fare, in HP mi dicono che i driver non verranno aggiornati per win. 8.1 e succ. (questione di marketing!!); l'unica soluzione, e sembra che a qualcuno funzioni, è ripulire windows da tutti i driver plotter e reinstallare quelli per win. 7.
Appena riesco ci provo...
Ciao
andrea

Ah ecco. Perfetto.

Per ora esporterò in pdf e poi plotterò.

Un aggiornamento: con i driver che allego adesso il plotter viene riconosciuto e stampa....ma non quello che voglio io. Non rispetta le dimensioni di stampa impostate.

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/swd/public/readIndex?sp4ts.oid=3737533&swLangOid=8&swEnvOid=4192

Ok grazie,
io mi sono rotto le p..le .... ho provato mille driver e nulla.. sto stampando i pdf con il software HP Instant Printing application, senza alcun driver.
A breve aggiorno a win. 10 e allplan 2016.. poi ci riprovo
ciao

Attenzione. Con Windows 10 potete solo peggiorare la situazione in quanto ancora non esistono i driver per le periferiche in uso fino a "ieri". Come ricordato più volte anche da Massimo, prima di passare al nuovo sistema operativo state molto attenti alla effettiva compatibilità. Sicuramente AllPlan funziona ed è stato reso compatibile, il problema sono i driver delle periferiche.

1 - 10 (14)

https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo