[Pregunta] Livelli Tetto differenti Allplan 2018


Buonasera,
prima di scrivere ho cercato di capire dove sbaglio, guardando i post precedenti e anche i video tutorial, però in tutt i casi arrivo alla medesima soluzione.
Cerco di spiegarmi al meglio, devi realizzare una copertura con tutti i lati diversi ma l'altezza del colmo uguale per tutte le falde.
Creo quindi i livelli tetto con le varie pendenze e fin qui tutto bene, ma una volta finito mi accorgo che il colmo o la linea mediana delle falde presenta altezze differenti, e non riesco proprio capire come poter ovviare a questo problema.
Non so se sono stato chiaro quindi allego foto sperando che sia più esplicativa delle parole.

Grazie a tutti

Adjuntos (1)

Type: image/jpeg
Descargado 41 veces
Size: 295,18 KiB
1 - 10 (13)

Buonasera,

The surfaces of your roof are "non-planar" surfaces.
You can transform your 3D volumes (in black) to make them roof reference planes (see online help).
___________

Le superfici del tetto sono superfici "non planari".
È possibile trasformare i volumi 3D (in nero) per renderli livelli di riferimento del tetto (vedere la guida in linea).


Buon giorno,
si questo l'ho sempre fatto, ma in questo caso si dividono i manti copertura e crea degli elementi che non dovrebbero esistere in più condiziona la posa dei travetti.
allego immagine esemplificativa in rosso sono evidenziati gli errori.

Adjuntos (2)

Type: image/jpeg
Descargado 15 veces
Size: 334,69 KiB
Type: image/jpeg
Descargado 10 veces
Size: 348,85 KiB

Allplan only creates flat surfaces.
If your surface is not flat, there will be at least 2 triangles.
It's not a mistake.
___________

Allplan crea solo superfici piane.
Se la tua superficie non è piatta, ci saranno almeno 2 triangoli.
Non è un errore.


Forse non si nota bene, ma nell'immagine precedente mi crea tipo un dentino che non dovrebbe esserci nella prima falda.
Però la mia domanda era anche un'altra, come posso ricreare questa sagoma del tetto con i livelli tetto avendo la stessa latezza di colmo, riallego immagine precedente in modo che si possa capire cosa intendo dire.

grazie

Adjuntos (2)

Type: image/jpeg
Descargado 7 veces
Size: 335,65 KiB
Type: image/jpeg
Descargado 1 veces
Size: 295,18 KiB

It is not possible to deduce the values just by looking at the images.
It would be better to contact Allplan Italy support for these details and then send them the file with the data.
___________

Non è possibile dedurre i valori solo guardando le immagini.
Sarebbe meglio contattare il supporto di Allplan Italia per questi dettagli e poi inviare loro il file con i dati.


Da qui si può notare che quando si vanno ad aggiungere i travetti, succede che si appoggiano sul livello tetto e dunque del tutto inutile.
Per questo dico che è un errore.
Non è possibile avere poi una travatura lineare poichè farà riferimento ai livelli tetto non corretti.
Allego foto

Adjuntos (1)

Type: image/jpeg
Descargado 13 veces
Size: 378,59 KiB

???

Load here the NDW file with your 3D volumes and your reference planes and I will see if the plane is flat or not (the 4 points must be in the same plane).
___________

Carica qui il file NDW con i tuoi volumi 3D ed i tuoi piani di riferimento e vedrò se il piano è piatto oppure no (i 4 punti devono essere sullo stesso piano).


A reference plane is only a surface where all the points are in the same plane (cf. definitions of geometry learned in school).
What you draw is therefore normal. It's not a mistake.
The mistake is to think that when you select "Plan", Allplan will select several triangles.
In your case, Allplan can only select one triangle. This is normal and it works fine. I understood that this is not what you would like. You must therefore modify your data.
___________

Un piano di riferimento è solo una superficie in cui tutti i punti sono sullo stesso piano (cfr. Definizioni di geometria apprese a scuola).
Quello che disegni è quindi normale. Non è un errore.
L'errore è pensare che quando selezioni "Plan", Allplan selezionerà diversi triangoli.
Nel tuo caso, Allplan può selezionare solo un triangolo. Questo è normale e funziona bene. Ho capito che questo non è quello che vorresti. Devi quindi modificare i tuoi dati.


Grazie per la nozione di geometria evidentemente assente nel mio background,
comunque sia quando si generano i livelli tetto, si danno delle inclinazioni o pendenze o angoli o gradi quindi i punti non possono essere sullo stesso piano, per poter rispecchiare le caratteristiche delle falde che devo andare a creare ,ho bisogno delle inclinazioni che però una volta immesse nel programma mi generano una copertura con una inclinazioni anche sul colmo che non dovrebbe esserci, e dunque mi domandavo come risolvere questo problema.
La foto evidenzia il problema.

Inoltro il file NDW

Adjuntos (2)

Type: image/jpeg
Descargado 9 veces
Size: 972,53 KiB
Type: application/octet-stream
Descargado 646 veces
Size: 768,26 KiB
1 - 10 (13)

https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo