[Pregunta] REPORT -SUPERFICI FINITURA DEI VANI - strutture al finito -


Buongiorno a tutti,
ho riscontrato un problema con i vani nell'estrapolazione delle quantità degli elementi (materiali) degli strati riferiti al pavimento: oltre alla pavimentazione (m2) ho inserito, come secondo strato, un massetto in cls con il suo spessore ed il report calcola la quantità di cls in m2 anziché in m3!! Ho provato anche altri report ma non riesco ad estrarre la corretta computazione in m3 del massetto. Ho provato anche a vedere i vari settaggi e configurazioni.. Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per ovviare questo problema senza dover fisicamente disegnare i vari solai (massetti) nei vari locali ?
Grazie per la collaborazione,
Claudio.

Ciao, controlla quando inserisci l'elemento il "tipo computo"....il report a seconda della scelta ti indica i mq o mc.
Andrea

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto..
Ma quello che mi hai scritto non compare nella tabella delle finiture che si possono associare ad un vano… Per quanto riguarda l'attribuzione del tipo di computo (m2 o m3) lo si può scegliere quando si scelgono i parametri di un qualsiasi elemento architettonico (come ad esempio una parete). Nonostante abbia indicato lo spessore di cls i vari report mi calcolano solo i mq!
Detto questo mi sa che l'unica soluzione sarà quella di inserire fisicamente dei solai nei vari locali per simulare e computare i m3 di massetto.
Grazie

Adjuntos (1)

Type: image/jpeg
Descargado 22 veces
Size: 49,58 KiB

Scusami non avevo letto che parlavi di finiture vani.
Io, nell'attesa che venga introdotto da allplan il solaio multistrato (la speranza è l'ultima a morire), per la stratigrafia del solaio utilizzo l'elemento solaio per i vari strati…..e per questo ti ho fornito una indicazione non corretta.
Da valutare, se riesci, la modifica del report impostando la formula Area x spessore…...non so…..prova a chiedere all'assistenza

Ok, ti ringrazio in ogni caso.
Speriamo che possano creare la nuova funzione "solaio multistrato" in una delle prossime implementazioni del software!
Ciao


https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo