visualizzazione layer [Guardado]


una volta definiti all'interno del menù "imposta layer" i layer che voglio utilizzare per il mio disegno,come faccio poi a visualizzarli all'interno del quadro di lavoro? (andando a selezionare con il cursore il preposto menù a tendina non riesco ad averne l'elenco completo)

Ciao Laura,
il menu a tendina di cui parli, non visualizza l'intera gerarchia ma solo i layer relativi alla funzione che si sta utilizzando.

quindi mi stai dicendo che è impossibile avere il tipo di visualizzazione dei layer (discesa da menù a tendina) tipica di autocad?mi sarebbe comodo riuscire a disegnare e nel contempo riuscire a visualizzare l'elenco dei layer (alcuni di mia personale impostazione, senza dover ricorrere al comando "selezione,imposta layer" che lancia una finestra di dialogo,ma mi impedisce di lavorare sul mio quadro...insomma...o visualizzo l'elenco dei layer o lavoro?!

All'interno di Allplan l'utilizzo dei layer è legato alle specifiche funzioni, quindi se vuoi visualizzare l'intera gerarchia all'interno della tendina ti basterà aggiungere tutti i layer dopo aver richiamato un comando. Se posso permettermi, personalmente non ne vedo una grossa utilità: preferisco al contrario visualizzare solo pochi layer per ogni comando nella tendina in modo da non creare confusione. ;)

personalmente mi era utile per esportare un file di allplan per autocad...avrei l'esigenza di poter scambiare dei file con chi usa solo autocad (!) e tutte le volte è una tragedia!!!riuscire ad impostare i layer (creandoli a mio piacimento) mi sembrava il modo migliore...Mi sapresti suggerire un metodo efficace? non posso obbligare tutti ad usare allplan

Quindi si tratta di un problema di visualizzazione o di esportazione dei dati? Perché le due cose non si legano tra loro.
Tu puoi tranquillamente personalizzare l'intera struttura dei layer e far in modo che l'utente Autocad ritrovi la tua struttura e viceversa. Ti basterà durante l'esportazione, all'interno delle opzioni, selezionare la voce "Layer". Vedi immagine allegata.

Adjuntos (1)

Type: image/jpeg
Descargado 404 veces
Size: 224,54 KiB

ok grazie


https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo