Setup Allplan 30 Year Edition [Guardado]

Etiquetas:

Ciao a tutti,

per chi di voi volesse testare fin da subito la nuova versione Allplan 2015, ricordo che per sfruttare al meglio tutte le nuove potenzialità è necessario che vengano soddisfatti alcuni requisiti minimi di sistema.

In particolare:

1) Sistema operativo Windows 7 / 8.1 a 64 bit (la versione a 32 bit non sarà più disponibile)
2) Scheda video con almeno 1 GB di memoria e supporto OpenGL 3.5

Per maggiori informazioni, consultare il seguente topic:

Open GL e GDI a confronto

Nell'area DOWNLOAD - TRAINING sono disponibili informazioni dettagliate sui requisiti di sistema e sulle novità introdotte da Allplan 30 Year Edition

Per qualsiasi ulteriori informazione, il supporto tecnico è a vostra completa disposizione.

Allplan 30 Year Edition Architettura

http://www.nemetschek-allplan.it/software/architettura/allplan-30-year-edition-architettura.html
http://www.nemetschek-allplan.it/software/architettura/feature-architettura-2015.html

Allplan 30 Year Edition Ingnegneria

http://www.nemetschek-allplan.it/software/ingegneria/allplan-30-year-edition-ingegneria.html
http://www.nemetschek-allplan.it/software/ingegneria/feature-ingegneria-2015.html

Rientro dalle ferie e noto che esiste una versione 2015 di AllPlan. Stavo cercando l'ultimo hotfix, poiché dopo l'ultimo aggiornamento di Windows AllPlan non funziona. Visto che c'è una nuova versione e che è stata generata la mia licenza ho cercato di capire dove potevo trovare la versione 2015 e se era compatibile con il mio sistema. Ho una scheda Nvidia Quadro 2000 con 4 GB di memoria, aggiornata con l'ultimo driver oggi, ma non trovo riferimenti a proposito di OpenGL 3.5(?). Sapete dirmi se il mio hardware è compatibile e se risolve il problema di caricamento che riscontro con AllPLan 2014.1.1?

Roberto Pallaoro architetto
http://www.studiobes.it

Problema hotfix

Se hai problemi ad installare l'ultima hotfix, probabilmente è stata bloccata dal proxi oppure da un antivirus, oppure... (il supporto tecnico è a disposizione per analisi dettagliate). Considera che puoi anche optare per scaricare direttamente la versione full 2014-1-x e procedere ad un update.

Compatibilità OpenGL

In linea di massima la tua scheda è decisamente potente. L'informazione sulla versione OpenGL supportata si trova normalmente nel pannello controllo NVIDIA. Se non la trovi, nel web trovi alcuni tool gratuiti che aiutano a capire la versione OpenGL supportata (ad esempio, OpenGL Extensions Viewer). Non posso pubblicare il tool per motivi di copiright.

Presta attenzione al download di questi tool. Alcuni di questi infatti installano altre utility che magari non ti servono.

In allegato 2 immagini di esempio che provengono da OpenGL Extensions Viewer (computer certificato, computer certificato).

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Adjuntos (2)

Type: image/png
Descargado 534 veces
Size: 62,99 KiB
Type: image/png
Descargado 500 veces
Size: 79,71 KiB

Domanda... qualcuno per caso sta usando allplan 2015 con una scheda video assolutamente non consigliata da 512 MB?

anche io una domanda:
potendo scegliere se installare su un portatile Windows 7 o Windows 8.1, qual è meglio per allplan 2015?
grazie

valar murghulis

@feiz82: 1 GB di RAM sulla scheda grafica è il requisito minimo richiesto per la 2015 (non un consiglio). Se comunque desideri usare temporaneamente la tua vecchia scheda a 512 MB, la rigenerazione video nelle diverse finestre risulterà più lenta poiché, ad esempio, non puoi utilizzare l'accelerazione hardware (in Opzioni - Mostra noterai che che non è disponibile l'opzione omonima) e pertanto sfruttare alcune delle nuove caratteristiche (ombre in animazione, Sketch, RTRender, ecc.). Questo non significa che non può essere utilizzata ma che, ad esempio, la vista animata sarà come quella della V2014 (senza ombre). Tuttavia, in questi casi, valuterei comunque la strada intrapresa da Muttley .

Per maggiori informazioni, qui trovi cosa puoi e cosa non puoi fare senza OpenGL:

OpenGL e GDI a confronto

@madmax: Windows 7 64 bit o Windows 8.1 64 bit?
Dipende dalle preferenze e dalle altre applicazioni / dispositivi che devi installare. Molti non digeriscono Windows 8.1 a causa del menu Start "ridotto". Io trovo Windows 8.1 più veloce in molti processi (indipendentemente da Allplan). Chiaramente, prima di optare per Windows 8.1 64 bit verifica cosa devi installare / configurare su questo portatile.

Esempio:

1) Tutte le applicazioni che usi (es. pratiche catastali) supportano Windows 8.1?
2) Il produttore della tua vecchia stampante / plotter che intendi collegare al portatile mette a disposizione dei driver per Windows 8.1?
Attenzione: i driver delle periferiche Windows 7 non sono compatibili con Windows 8.1.
3) Utilizzi qualche "vecchio" database per la gestione dei tuoi clienti che magari non hai aggiornato per funzionare correttamente per Windows 8.1?

Una volta che ti sei posto queste domande, procedi alla tua scelta.

Ciao Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Adjuntos (1)

Type: image/png
Descargado 431 veces
Size: 83,12 KiB

Grazie Massimo
è una workstation da dedicare solo ad allplan e cinema. vorrei massimizzare perciò il rendimento della macchina con i due programmi. Windows 8 lo uso sul tablet e non mi da particolari fastidi. che dici, procedo con l'upgrade a w8? ovviamente se sorgeranno casini ti riterrò direttamente responsabile

OT non ho idea di cosa sia l'orientering, ma complimenti

valar murghulis

A parità di computer Windows 8.1 64 bit è più veloce degli altri sistemi operativi Windows attualmente in commercio. Recentemente sono riuscito a far risuscitare un portatile di 10 anni che usavo per archiviare delle foto. Inoltre, ti porti avanti e il prossimo anno il passaggio a Windows 9 sarà più immediato. Chiaramente valgono tutti i suggerimenti sopra e in particolar modo quelli legati alla scheda video (e magari un bel disco solido).

Tanto per avere un idea, i webinar sono stati fatti con un portatile DELL Precision M4800 con una scheda video discreta "NVIDIA Quadro K2100M 2GB" (in commercio ce ne sono di molto più potenti) e Windows 8.1 64 bit.

P.S.: per quanto concerne , l'orienteering , non posso fare altro che dirti:

if you take cross country running add a full nature experience and combinate it with thrill & adventure you get orienteering... .

Hai un occasione da non perdere vicino a te fra un paio di settimane ( coppa Italia in val Trebbia ).

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Adjuntos (1)

Type: image/jpeg
Descargado 429 veces
Size: 35,06 KiB

https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo