struttura opera [Solved]


ciao scusate ma ho impostato la strurttura opera per piani, ho lavorato al piano terra senza problemi, ma nell' iniziare a lavorare sui pilastri portanti del primo livello le quote non corrispondono perchè il disegno parte dalla quota 0.0 e non da quella rialzata che sarebbe riferita al primo livello... non capisco come uscirne...

Ciao Laura,
la creazione della struttura opera è avvenuta attraverso il "manager livelli" e quindi ad ogni piano corrispondono dei livelli diversi oppure hai inserito singolarmente piano per piano?

è avvenuta tramite il manager livelli...

All'interno della struttura opera, ed in particolare sul quadro dei pilastri, prova a scegliere la voce "Assegna livelli" che compare cliccando con il tasto destro del mouse e controlla che siano "spuntati" i livelli di struttura corrispondenti al piano in cui stai lavorando. Vedi immagini allegate.

Attachments (2)

Type: image/jpeg
Downloaded 329 times
Size: 260,30 KiB
Type: image/jpeg
Downloaded 356 times
Size: 123,53 KiB

ok ci sono riuscita assie ma tutte le volte che cambio piano devo assegnare i livelli???

(

Se ad ogni piano o quadro non corrispondono dei livelli, significa che la struttura opera non è stata generata direttamente dal manager livelli.
Hai quindi due possibilità: puoi assegnare manualmente ad ogni piano un livello differente (questa operazione viene eseguita solamente la prima volta) o in alternativa devi rifare la struttura opera vincolandola effettivamente al manager livelli.

ok grazie mille per l'aiuto

Laura


https://campus.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept