[Question] Solai


Ho notato che nelle ultime versioni di Allplan (possiedo la 2019) si possono sovrapporre, all' interno dello stesso quadro, i solai senza che si crei un conflitto. La cosa, mi sembra non si potesse fare prima, se non realizzando strati di solaio con le quote assolute. Mi confermate se è vero e se si può definire una buona tecnica, alternativa alle superfici di finitura (vani), per la creazione degli strati di pavimentazione (tra l' altro visibili in sezione di animazione)? Diciamo che con una corretta attribuzione degli attributi in fase di immissione, mi sembra la procedura sia comunque rapida.

Buonasera
il parametro che gestisce l'interazione degli elementi solai sullo stesso quadro si trova nelle OPZIONI (vedere allegato)
Se si desidera "modellare" il pacchetto della soletta con la funzione solaio consiglio di crearsi un assistente (si configurano gli elementi una sola volta) con tutti gli elementi della stratigrafia. Diventa molto veloce inserirli all'interno del progetto.
Buona serata

Pièces-jointes (1)

Type: image/jpeg
Téléchargé 84 fois
Size: 434,75 KiB

Allego un breve video utilizzando gli assistenti (comando solaio).
Funziona molto bene anche con la funzione vani; consiglio di visionare il videotutorial gratuito Allplan Sturtup Architecture realizzato in collaborazione con il portale formativo Bimlab (link: https://info.allplan.com/it/allplan-startup-architecture-q4-2019). Il video è girato con Allplan 2020 ma il concetto dei vani vale anche per la versione 2019. Troverai molti spunti interessanti.

Pièces-jointes (1)

Type: video/mp4
Téléchargé 920 fois
Size: 2,51 MiB

https://campus.allplan.com/ utilise des cookies  -  Plus d'informations

Accepter