[Question] Report Armatura - Layer armatura - Armatura 2D: armare velocemente una soletta piena in CA


Salve, di seguito alcune domande sull’Armatura. Potreste cortesemente aiutarmi a capire meglio?
Ho armato 3 Solai pieni in C.A., con Reti e ferri dritti. Ho creato in Layout 2 Tavole, una per Solaio, ed in ogni Tavola ho 2 piante (armatura inferior / armatura superiore). Per realizzare l'armatura ho utilizzato 4 diversi quadri nella Struttura opera (ferri+rete piano 1, lato inferiore; ferri+rete piano 1, lato superiore; ecc.). Ho poi utilizzato i Report con aggiornamento automatico (inseriti nelle tavole) per computare il ferro e riassumere le posizioni.
Sono al mio primo progetto e forse lavoro in modo ancora grezzo!

Domanda 1) Adesso quando esporto le tavole in PDF, devo attivare solo i quadri con le armature che corrispondono alle armature contenute in quelle tavole, altrimenti il Report considera anche il Ferro proveniente da altri quadri eventualmente attivi e contenenti armature. In questo modo peró non posso esportare 10 PDF tutti assieme e quindi il processo é molto laborioso.
Potrei usare Report "statici" ma mi piacerebbe mantenere la Cosa piú automatica possibile.
Si risolverebbe il problema creando delle Liste del Ferro esterne? Magari salvate nei derivati e legate in modo univoco a determinati Quadri di armatura e quindi stampabili velocemente, senza dover attivare sempre i relativi quadri?
A proposito dei Report per le armature. Il Team di Allplan non potrebbe creare qualcosa che li leghi direttamente ai quadri? Magari esiste ed io nol lo conosco.

Domanda 2) esiste un modo veloce per disegnare armatura superiore ed inferiore in due layer diversi, ma nello stesso quadro? Potrei cosí snellire il Progetto e poi utilizzare i Set di stampa per la visualizzazione e la stampa. Mi consigliate questa procedura oppure l'utilizzo di due quadri distini?

Domanda 3) Ho utilizzato sempre armature con modello 3D. Ho letto la guida ed i manuali ma non mi é completamente chiaro come funzioni il computo delle armature. Ad esempio: se disegno le staffe di una trave in 2D (cassero e armature 2D) in prospetto ed in sezione, una delle due rappresentazioni/distribuzioni deve essere con fattore costruttivo nullo. Vero?
Servirebbe poter assegnare un fattore (costruttivo o di strato) nullo anche per le armature 3D.

Si certo... ascolta una cosa però. Visto che hai n domande che meritano approfondimento (e magari anche un piccolo corso), per evitare di scrivere un poema su tutte le N possibilità (non ce ne è sempre solo una)... questa volta contatta il supporto tecnico telefonicamente che facciamo prima

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Si capisco il tuo punto di vista.
Io lavoro in Germania. Quindi la licenza e tedesca, compreso il Serviceplus.
Il mio tedesco non é perfetto e quindi il Forum in italiano mi é utilissimo.
Potrei contattare il supporto telefonico italiano?

E come fai a lavorare in Germania se non hai un minimo di padronanza del tedesco?
Qualche collega che parla il tedesco che ti possa aiutare ci sarà pure. Nemmeno il titolare dello studio?

In ogni modo, tornando alla domanda, la risposta è no. Le policy aziendali non lo prevedono. Il supporto tecnico viene fornito in base a quanto previsto dal contratto che hai sottoscritto e quindi, nel tuo caso, con © Allplan Deutschland GmbH. Se il titolare del tuo studio lo ritiene opportuno, può verificare con © Allplan Deutschland GmbH se ci sono le condizioni per sottoscrivere un nuovo contratto con © Allplan Italia S.r.l.

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

OK, Grazie. Capisco le politiche aziendali.
Contatteró il servizio clienti Tedesco. Lo ho giá fatto ma stavolta la situazione mi sembrava un pochino piú complessa da spiegare.
Grazie comunque


https://campus.allplan.com/ utilise des cookies  -  Plus d'informations

Accepter