modifica materiale [Risolto]

Tags:

Salve a tutti il mio problema riguarda la configuarazione delle texture nei materiali. ho infatti costruito una capriata con gli elementi liberi e gli ho applicato un materiale con la texture legno solo che nelle varie facce dei componenti segue direzioni diverse e tra una faccia e l'altra le texture risultano ortogonali e l'effetto è del tutto innaturale, come faccio a raddrizzare il tutto ?
un'altra domanda , qualcuno di voi sa se è possibile avendo due schermi collegati nello stesso pc, aprire più finestre di allplan in entrambe, per esempio avere due finestre in uno schermo e poterci avorare e nell'altro avere la finestra di animazione?..ho ancora windows 7

grazie mille

Allegati (1)

Type: image/jpeg
309 scaricato
Size: 641,46 KiB

Vado un pò a stima perchè uso c4d per i render e non ho seguito molto l'applicazione dei materiali in allplan.... ma non mi pare ci sia possibilità di orientare le texture.... potresti però ovviare creando due materia diversi... identici in tutto ma uno con la texture ruotata di 90 gradi rispetto all'altra.

Per la questione doppio monitor invece.... le finestre di disegno non si riescono a spostare sul secondo monitor.
Però si può portar fuori, intendo sul secondo monitor, tutta la barra delle palette di funzioni così facendo si libera un pò di spazio pur lasciando sempre aperta il comando delle funzioni.

Desmosue grazie della risposta, anche io stavo pensando a creare dei materiali appositi per ogni componente solo che volevo verificare che ci fosse un metodo più veloce ..immagina che ho dovuto creare 16 materiali diversi ..speriamo che nella prossima versione ci sia un metodo piu rapido ...anche per il secondo monitor mi sei stato d'aiuto perchè stavo quasi per prendere una seconda scheda video da mettere in parallelo però non credo che lo farò solo per spostarmi le palette.

grazie ancora

Eventualmente, la prossima volta, se usi solidi/superfici 3D, usa il parametro Angolo mapping (disponibile dal 2013).

Magari consulta anche il vecchio post del 2013 sui parametri UV mapping & angolo phong ,

Inoltre... (visto che sei un cliente S+), la prossima volta fai uno squillo al supporto tecnico così risparmi tempo

Per il doppio monitor invece, è sufficiente "allargare" la finestra principale di Allplan su entrambi i monitor e usare una delle disposizioni predefinite del menu "Finestra".A questo punto, ad esempio, sul monitor di sinistra hai la finestra della pianta e a destra uno o più prospetti.

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Allegati (1)

Type: image/png
315 scaricato
Size: 467,50 KiB

Ciao Massimo,
anche io ho dei problemi con l'orientamento delle texture ed ho provato a visualizzare il video di cui parli qui sopra ma non si trova più.
Potresti postare il nuovo link?
Mille grazie

link ripristinati. Ora dovrebbero funzionare... considera che sono del 2013/2014

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Ciao cncpla, io il problema dello schermo l'ho risolto acquistando uno schermo con maggiori pixel in orizzontale. Hai tutto su uno schermo unico e puoi lavorare con assistenti aperti e tre finestre contemporaneamente. Ti allego una foto

Allegati (1)

Type: image/jpeg
37 scaricato
Size: 493,28 KiB

https://campus.allplan.com/ utilizza cookies  -  Maggiori informazioni

Accetta