Lesioni su muratura [Risolto]

Tags:

Buon giorno a tutti.
Mi sto occupando di una ristrutturazione di un vecchio casolare che ha subito danni per via del terremoto.
Devo preparare la documentazione sulle parti danneggiate, e non vorrei inserirle solamente nelle tavole ad esse dedicate. Vorrei inserirle direttamente sul modello 3D, quaindi su tutti i tre assi, anzichè disegnarle solo sulle tavole.

Avete, gentilmente, qualche idea su come procedere?

Grazie della pazienza

manda foto di esempio della struttura danneggiata per favore

per fare due esempi semplici

Allegati (2)

Type: image/jpeg
534 scaricato
Size: 457,30 KiB
Type: image/jpeg
426 scaricato
Size: 465,74 KiB

Non so se ti può essere utile disegnare le fessurazioni in 3D anche perchè non è una cosa semplice.... credo che dopo aver fatto un modello 3d accurato delle strutture, puoi andare a completare i prospetti e le sezioni con delle retinature apposite

Praticamente è quello che ho già fatto per le piante.
Volevo trovare un modo di visualizzarle anche nelle viste 3D, per poi trovarle già in tutti gli estratti eventuali: sezioni, viste, etc.....

Credo che l'unica soluzione sia realizzare dei solidi 3D, magari disegnati in un quadro a parte, così nelle tavole di stampa dello stato di fatto aggiungi anche quel quadro mentre nello stato di progetto no.....

Muttley: sicurmente disegnare in quadri riservati è una scelta furba e l'ho già fatto.
Ti prego di spiegarmi cosa intendi utilizzare dei solidi.

Grazie

Intendevo realizzare dei solidi con la forma delle crepe, penso che la parte più complicata sia ricreare le zone con l'intonaco danneggiato usando il comando parete. Forse la strada più semplice è sostituire la porzione di parete danneggiata con dei solidi 3D lavorati con le boleane per creare le crepe e danneggiamenti.

Ciao

CI proverò! Intanto grazie per il suggerimento


https://campus.allplan.com/ utilizza cookies  -  Maggiori informazioni

Accetta