Recuperare quadro cancellato [Решен]


Salve,
per errore ho cancellato un quadro e volevo sapere se c'è un modo per recuperarlo grazie

Sparito per sempre, purtroppo!

Ma l'hai cancellato con "cancella contenuto quadro"?

Si l'ho cancellato con "cancela contenuto quadro", ma sono lieto di annunciarti che l'ho recuperato dal file di backup che era nella cartella del progetto!

Sono intervenuto nel seguente modoio ho window 7)
Pannello di controllo -> aspetto e Personalizzazione -> Opzioni di cartella.
# Scegliete la scheda Visualizzazione.
# Nel riquadro Impostazioni Avanzate trovate l’opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti e deselezionatela.
# Cliccata sul pulsante Applica e successivamente sul pulsante Ok.

Adesso vai nel file in questione esempio "tb000068.ndw.bak" diventerà "tb000068.ndw" cioè devi cancellare ".bak", nel mio caso era nella cartella: dati-> nemetech-> allplan-> Prj-> nome del disegno es " Asilo nido.prj"-> scorri fin quando non trovi il file .bak del quadro che hai cancellato.

Lanci Allplan e ti ricompare tra i tuoi quadri
Spero di essermi spiegato!!

Ottimo, per fortuna era presente il file .bak!
A onor del vero il sistema di gestione (e creazione) dei .bak è un po' farraginoso e non a caso nella versione 2011 (2011.1, per la precisione) è stato notevolmente migliorato in termini di funzionalità e quindi di utilità vera e propria. Prevedo molte meno dita mangiate...

Ottima cosa! Per caso si quando sarà disponibile anche la versione studenti??

Allora, l'ultima data che ho ricevuto era "entro la fine di Marzo (2011...)" ma come potrai immaginare credo abbiano sforato un tantino... nel portale tedesco è stata già resa disponibile, appena convertono in italiano tutta la parte dell'Allplan Content immagino verrà rilasciata.
Se nel frattempo hai tempo e voglia, scarica [url="http://www.nemetschek.it/fileadmin/user_upload/_sharedFiles/Downloads/Exe/Allplan2011_SysTest.zip"]dal sito ufficiale Nemetschek Italia[/url] il tool per verificare l'effettivo adempimento dei requisiti hardware/software per la versione 2011 del tuo PC!

Grazie per l'informazione!!
Era più che altro una curiosità perchè già con il 2009 mi crea probemi di grafica perchè la scheda video è troppo bassa.
Dato che l'anno prossimo inizio l'università pensavo di cambiarlo ero orientato verso un mac...
Quindi aspetterò il nuovo computer per installare il 2011


https://campus.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept