[Вопрос] Trasformare porta in finestra


Buongiorno, faccio la domanda anche se son quasi sicuro al 99.9% della risposta.

E' possibile trasformare un apertura "porta" in un apertura "finestra" e viceversa? Immagino la risposta sia no giusto?

Se così è mi permetto di segnalare quella che sarebbe una utile comodità.... se devo modificare una porta... e farla finestra... o viceversa.... ora devo cancellarla e ridisegnarla quando sarebbe comodissimo solo fare una piccola modifica.

Grazie mille.

Basta aggiungere o levare il parapetto (parapetto m.1,00 finestra, parapetto 0 portafinestra)

Buongiorno Riccardo, grazie per la risposta.
Certo a livello di modellazione va ovviamente bene anche così, ma purtroppo rimane un entità sbagliata nel caso di utilizzo diverso a livello di liste o etichette.

Sotto questo profilo hai certamente ragione, ovviamente una finestra è tale ed una porta finestra è altra cosa, comunque vedila così: sono entrambi dei buchi con all'interno un infisso con, grossomodo, le medesime caratteristiche - scusa la brutalità

@desmodue: in linea generale ti consiglio di creare sempre le aperture con la funzione porta. In questo caso, di volta in volta, potrai decidere se si tratta di una porta (che quindi deve essere esclusa ad esempio dal calcolo RAI) oppure di una porta finestra semplicemente editando le proprietà dell'apertura porta e selezionando l'apposita opzione.

Вложения (1)

Type: image/png
Загружено 501 раз
Size: 60,91 KiB

https://campus.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept