Barre longitudinali su sezione circolare [Решен]


Salve.
Devo realizzare l'armatura di un diatono artificiale in cemento armato da realizzare dopo operazione di carotaggio di una parete in muratura, preesistente.
In sostanza è come se dovessi armare un pilastro o un piccolo palo a sezione circolare ma messo in orizzontale, almeno credo.

Ho realizzato facilmente la staffa a spirale che corre internamente lungo tutto il mio cilindro, ma non riesco a sistemare 4 barre longitudinali (due coppie agli estremi di due diametri tra loro perpendicolari)! Ogni tentativo che faccio con Armatura tondini FF finisce nell'insuccesso dell'operazione quando devo dare la retta di posa, in qualunque vista associativa mi metta a operare! Ricevo un messaggio di errore, oppure il comando si chiude senza posizionarmi nulla, lasciandomi solamente la barra "sfusa" e l'etichetta che indica zero pezzi per quel posizionamento!
L'unica cosa che riesco a ottenere è una barretta "diametrale" anziché longitudinale, sebbene indichi, come per i pilastri a base rettangolare, la corretta direzione di distribuzione delle barre posate.

Chiamerei l'assistenza, ma il problema si è presentato ora e l'assistenza non è attiva fino a lunedì.

Il problema, infatti, è stato risolto in assistenza.
I ferri possono essere correttamente posizionati in un pilastro a sezione circolare con il tipo di posa "ruotata".


https://campus.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept