Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

[Frage] Eliminazione linee degli spessori da pareti multistrato


Ho impostato una serie di tipologie di Pareti con i vari spessori, impostando come campiture nelle proprietà della parete "Stili linea" in uno di questi stili linea che ho chiamato "Disegno" vorrei che appaiono in pianta solo le due line in estremità, per questo non ho assegnato nessun tipo di retino,stile line ecc.., però mi continua a dare le linee intermedie dei vari strati, come posso risolvere tutto ciò.
grazie
A.S.

Anhänge (1)

img
screen.png
Typ: image/png
14-mal heruntergeladen
Größe: 14,72 KiB
1 - 10 (18)

Ciao Andrea. Il tuo problema dovrebbe risolversi andando a lavorare su dei parametri all'interno delle impostazioni (ti allego un'immagine). Prova a spuntare\togliere la spunta a quei parametri lì per ottenere l'effetto che ti serve in pianta.
Spero di averti aiutato. Buona Domenica e buon lavoro!

Anhänge (1)

img
Caratteristiche componenti...
Typ: image/png
28-mal heruntergeladen
Größe: 67,08 KiB

Il comando mi era noto solo che quando ho proprio murature di tipo a cassetta le linee rimangono comunque anche con questa impostazione.
Le murature a cassetta hanno dei retini ad hoc creati da me per i stili area, quindi sono stili area diversi.

Essendo diversi gli stili area non credo tu possa farci niente se vuoi mantenere la vista adattiva e non creare un calcolo hidden ad hoc.

mi risulta che c'è un comando per nascondere le linee forse mi sbaglio, ma comunque in alternativa un calcolo hidden togliendo le linee intermedie della parete risolve, speriamo che nella versione 2019 venga risolto questo problema.

Si comunque a livello di "logica" non avrebbe molto senso graficamente togliere le linee tra due strati con impostazione di stile diversa no? (forse anche in questo caso non ho capito l'effetto che vorresti ottenere).

L'idea era quella di avere una rappresentazione più tecnica appunto con un retino e le due linee esterne.

Detta così sembrerebbe possibile farlo. Cerca di farmi capire graficamente, magari disegnandolo in 2D, cosa vorresti ottenere che provo a vedere se è una cosa fattibile.

in allegato la rappresentazione tecnica, molto semplice, il problema si pone nelle pareti multistrato, ma anche con le impostazioni che mi hai dato tu anche nelle pareti monoblocco rimane lo spessore dell'intonaco, quindi ci sono le due linee esterne della parete più quelle interne dell'intonaco.

Anhänge (1)

img
rappresentazione tecnico.png
Typ: image/png
9-mal heruntergeladen
Größe: 13,48 KiB

Infatti. Fammi vedere A livello di 2D cosa vorresti ottenere per il multistrato. Il monostrato è un ragionamento un po' a sé.

1 - 10 (18)

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren