Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

Gestione in pianta di una scala

Schlagworte:

Ho bisogno di chiarire un aspetto mai realmente acquisito in modo completo. Devo realizzare la pianta di una villa, esiste un doppio volume e una scala a chiocciola. La scala la vedo tutta al primo piano e parzialmente al piano terra.
Premessa: quando ho composto le tavole in passato ho sempre fatto delle sezioni orizzontali e poi ho proceduto alle quotature e quant'altro, poichè così ero abituato a fare prima e perchè come detto non ho mai acquisito compiutamente la strategia di Allplan, che prevede, se non sbaglio, l'uso del modello tridimensionale in pianta, in modo che possano essere riportate le simbologie, le etichette dei vani e così via. Però ...
Primo piano: una parte della scala è coperta dal solaio sovrastante e ho disegnato le travi del solaio, perchè visibili al piano inferiore. Quali manipolazioni devo fare perchè rimanga la simbologia, ma vengano nascosti gli oggetti dietro? Le travi sono su un layer e il problema può essere bypassato rapidamente, ma la scala? Allego immagini per chiarire il problema.
Primo piano: la scala è a chiocciola come nascondere la parte superiore al taglio? So del comando esistente, ma non riesco a farlo funzionare in modo compiuto, esiste un tutorial che lo spieghi?
Grazie.

Roberto Pallaoro architetto
http://www.studiobes.it

Anhänge (2)

Typ: image/png
503-mal heruntergeladen
Größe: 24,05 KiB
Typ: image/png
486-mal heruntergeladen
Größe: 15,40 KiB

Pagina 250 - 252 Tutorial Architettura

Per maggiori info, contatta il supporto tecnico

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren