Ciao! Ho un problema con la gestione dei livelli tetto....
Si tratta di una villetta che a piano terra ha un porticato esterno che corre attorno a tutta la casa,il quale si trasforma (per un solo lato) in un tetto a 2 falde, mentre al piano primo è un tetto normalissimo a 2 falde.
Il problema è che quando dispongo il perimetro attorno alla casa mi modifica anche (giustamente) le pareti interne di tutto il piano terra; come si può fare per escluderli ed avere solo il perimetro esterno della casa soggetto ai livelli tetto del piano terra?
Ultima cosa....se io assegno un altro livello tetto al quadro "muri piano primo" mi interferirà con quello dei "muri piano terra"?
Das Wissen aller Anwender nutzen
Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.
Es erwarten Sie:
- Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
- Tipps von User für User
- international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch
Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
Livelli tetto [Gelöst]
Ciao Sara,
se vuoi che alcune pareti non si adeguino al livello tetto, ti basterà modificarne i riferimenti altezza all'interno delle proprietà. Vedi immagine allegata.
Se le pareti ed il livello tetto si trovano su quadri differenti, l'interazione non avviene quindi nel tuo caso, il livello tetto che si trova sul quadro "muri piano primo" non interferirà con le pareti che si trovano sul quadro "muri piano terra".
Anhänge (1)
Metti il livello tetto su un quadro diverso da quello su cui hai costruito le pareti ed il gioco è fatto!
Grazie mille, alla fine ho risolto anche grazie alla gentilezza di Marco Turlon!
Grazie mille, gentilissimi!
Molto bene, chiudo il thread con un grazie a Mattia e Marco. Naturalmente non esitare a chiedere supporto in caso di bisogno, per il momento ti lascio augurandoti "Buona progettazione". :ciao: