Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

memoria insufficiente ! [Gelöst]


Ciao

Ho provato ad importarmi un ctr in formato dwg. Al momento dell'importazione, dopo un attesa di circa 40 minuti, mi da memoria insufficiente. Ho aumentato anche la memoria da allmenu a 256 mb, ma nulla è cambiato. Ho visto anche che, come consiglio, mi dice salva e comprimi, ma nn ho ben capito come eseguire questa operazione. Come posso risolvere questo problema?
Una volta importato il dwg, è possibile tenere le sue stesse impostazioni, ovvero i suoi stessi layer? nel senso che ho provato ad importarmi il file dwg composto da diversi layer, ma su allplan mi mette tutto su un unico quadro. Inoltre in alcuni dwg che mi sono importato ho difficoltà nella gestione delle linee, colori, penne...sicuramente sbaglio qualcosa nelle impostazioni prima dell'importazione....A tal proposito cosa mi consigliate?? spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie ancoraaaaaa!!!! Ciaoooooo

1 - 6 (6)
  • 1

Ciao Michele,
nella sezione E-LEARNING puoi trovare [url="http://www.allplan-campus.com/it/e-learning/?tx_acfelessons_pi1%5Bcat_id%5D=23&tx_acfelessons_pi1%5Bles_id%5D=666&cHash=8b3e5600c5"]un filmato che spiega l'importazione di un file DXF[/url] (per i dwg è la stessa cosa). Prova a darci un'occhiata! ;)

Ho appena controllato il video..ma il problema di memoria insufficiente rimane...

Ciao,
difficile capire quale potrebbe essere la natura del problema senza analizzare direttamente il file. Spesso i dati contenuti in questi dwg sono generati in coordinate molto alte. Anche questo potrebbe rendere difficile l'importazione diretta. Esegui un tentativo settando i parametri nelle opzioni (che ovviamente sono anche molti altri) di importazione come vedi nell'immagine allegata (modifica le coordinate del baricentro).

Tieni presente che anche in questo caso ti potrebbe comparire il messaggio di "memoria insufficiente" al termine dell'importazione. In prima battuta ignoralo, ed esegui uno "zoom esteso". Verifica quindi se i dati sono stati importati.

Anhänge (1)

opzioni.jpg
Erweiterung der Datei passt nicht zum Inhalt!
Typ: image/pjpeg
230-mal heruntergeladen
Größe: 95,45 KiB

Ciao Massimo, ho provato ad inserire le coordinate che mi hai indicato e diciamo che questa volta sono riuscito ad importarmi il dwg! Il problema è che, una volta importato il file, è praticamente impossibile lavorarci, nel senso che è molto lento! Hai qualche consiglio da darmi ? Grazie

Bene, una parte del problema è risolto.
Per lavorare sui dati, l'unico consiglio che mi viene in mete al momento è di dividere il disegno su più quadri.

1 - 6 (6)
  • 1

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren