Quando inserisco le macro predefinite in un progetto, appaiono nell'animazione 3D con colori inadeguati(per esempio la porta verde ecc)..come posso fare per cambiarli?Grazie
Das Wissen aller Anwender nutzen
Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.
Es erwarten Sie:
- Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
- Tipps von User für User
- international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch
Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
Problema macro [Gelöst]
Ciao Christian,
Il problema potrebbe dipendere da diversi fattori.
Per macro "predefinite" intendi le macro che trovi all'interno del catalogo o quelle presenti all'interno degli assistenti?
Prova per prima cosa a controllare se, nel menu a tendina Visualizza - Visualizza a video, la voce "colore indica penna" è disattivata.
Fammi sapere.
Ciao, le texture sono quelle scaricate qui da allplan campus, la visualizzazione spessore linea a video sia acceso che spento non da differenza...non riesco a capire..
Prova a disattivare la voce "colore indica penna" non "spessore linea" in quanto sono 2 cose differenti. Ti allego un'immagine per spiegarmi meglio.
Fammi sapere se questo è sufficiente.
Anhänge (1)
no, niente da fare cambiano i colori, ma risultano sempre errati.Non esiste un riquadro dove si possano cambiare i colori delle macro?
I colori delle macro si possono modificare ma è necessario modificare singolarmente i fogli che compongono la macro stessa.
Questa operazione, oltre a non essere molto intuitiva, può rivelarsi lunga in quanto alcune macro sono composte anche da 30-35 fogli macro.
In alternativa ti posso suggerire 2 strade:
1) Modificare il colore della macro utilizzando l'impostazione di aspetto direttamente dalla finestra di animazione. Questa operazione non sempre si rivela possibile in quanto se si modifica l'impostazione aspetto di un colore, tutto ciò che viene realizzato con quel colore specifico assumerà l'aspetto assegnato.
2) Esplodere la macro in vista isometrica in modo da ottenere un'insieme di corpi 3D e gestirne la rappresentazione con le proprietà di aspetto personalizzato.
Se hai qualche altro dubbio fammi sapere.
Buon lavoro.
Non saprei..perchè se apro un'altro progetto compaiono giuste. Forse devo aver impostato qualche opzione sbagliata nell'attuale progetto..ma non riesco a trovare l'errore.
L'unica opzione che mi viene in mente, oltre a quelle già suggerite, si trova nel menu a tendina Edita - presentazione - animazione - impostazioni animazione. Vedi immagine allegata.
Prova a disattivarla o attivarla per capire se cambia qualche cosa.
Anhänge (2)
Perfetto funziona!!Grazie, buon lavoro
Molto bene, passo e chiudo! ;)