Buongiorno a tutti, sto realizzando una ringhiera con l'apposito comando e non riesco a definire correttamente gli spessori penna. partendo da una ringhiera modello ho applicato alcune modifiche, di seguito ho provato in tutti i modi a definire lo spessore delle penne, ho provato a definirli fissi da layer, ho provato anche a modificarli successivamente tramite applica proprietà... le ho provate un po tutte ma continua a fare la ringhiera dello spessore che gli pare... non è che devo accedere al comando e definire la ringhiera da nuovo rimanendo in un layer già impostato per essere dello spessore desiderato?
avete qualche idea?
Grazie.
Das Wissen aller Anwender nutzen
Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.
Es erwarten Sie:
- Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
- Tipps von User für User
- international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch
Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
Spessore penna ringhiera [Gelöst]
teasto dx sopra la ringhiera
proprietà formato
cambi sp penna
ho provato ma non funziona... :/
P.S. allplan è aggiornato alla 2012-1-4
comunque grazie
o per meglio dire, se faccio così lo cambia di un solo componente.... il resto rimane dello spessore di prima.
Hai 3 possibili soluzioni. Considera che la ringhiera di fatto è un entità macro.
Soluzione 01: strada suggerita da feiz82. Questa modifica il singolo elemento selezionato.
Soluzione 02: modifica la righiera e imposta l'opzione che vedi nell'immagine 01.
La guida del dialogo (F1) riporta: Attivando l'opzione Elemento (impostazione predefinita = off) gli elementi corrimano, montante e campo sono raggruppati in un'entità unica.
Soluzione 03: imposta l'opzione Formato = Posa come nell'immagine 02. Questa impostazione gestisce tutta la ringhiera come un'entità unica = colore, penna, riga, ecc. tutti uguali).
Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be
Anhänge (2)
Grazie Massimo per la pronta risposta... purtroppo questa cosa non l'avevo vista... Penso che la proposta 2 sia la più adeguata. Ad ogni modo ieri sono riuscito poi a fare tutto dello spessore che volevo, ma in un altro modo. In poche parole prima di prendere fuori il comando ringhiera, mi sono messo nel layer ringhiera con lo spessore 0.10, come desideravo il risultato. poi ho avviato il comando ringhiera e ne ho creata una ex novo. in questo modo me la visualizzava come desiderato.... Però credo che sarebbe ottima cosa se potessero dare la possibilità di decidere penna e spessore di ogni singolo componente della ringhiera che si va a creare...
P.S. ad ogni modo la stessa cosa accade anche per le macro finestra, ovvero: gli spessori ed i colori vanno modificati prima di creare la macro finestra, altrimenti continua a farli degli spessori impostati di default.
Ad ogni modo, grazie ancora. Utilissimo!!
Ciao a tutti.
Ho il bordo di un solaio da finire in un modo particolare come da immagine allegata.
Il praticissimo RINGHIERA mi permetta di estrudere alla quota desiderata e di seguire con precisione il contorno del solaio grezzo. Peccato che poi, in sezione, il ringhiera non prenda lo spessore sezionato grosso, pur attivando correttamente le impostazioni nelle opzioni hidden (pareti e pilastri funzionano). Mi son perso qualcosa?
(Allplan 2012-1)
Cordiali saluti,
Dario Ganz
https://www.eganz.it
Anhänge (1)
ma scusa eganz, hai seguito quanto indicato nei post precedenti ? Secondo me dovresi risolvere.
Magari aggiungo anche io un suggerimento. Prova a modificare la ringhiera (tasto dx --> proprietà) e nelle "Impostazioni" togli la spunta a "Macro". Dovresti ritrovarti con un corpo 3D. A questo punto modifica le proprietà formato.