Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

stili stampa


ciao ragazzi, ho sempre usato l'impostazione "visualizza tutto con penna 1", ossia tutto nero..fortunatamente non ho mai dovuto usare niente di colorato....volevo chiedere:esiste una tabella di stili di stampa, come c'è in autocad, o simili?
da quanto ho capito i riempimenti non risentono dell'impostazione citata sopra

1 - 10 (20)

Ciao Lorenzo,
non ho ben capito cosa intendi per "tabella di stili di stampa" in quanto all'interno di Allplan gli stili di stampa cioè i profili di stampa sono dei file di configurazione che possono essere personalizzati e richiamati per poter modificare l'impostazione delle penne e dei colori in fase di stampa.

Ti allego comunque un quadro contenente tutti i colori standard che si trovano all'interno di Allplan in modo da poter eseguire delle prove di stampa e capire come vengono stampati i riempimenti.

Anhänge (1)

Typ: application/x-zip-compressed
1238-mal heruntergeladen
Größe: 28,50 KiB

scusami se rispondo solo adesso.in pratica il mio problema è il seguente, ti faccio un esempio.
costruisco un muro con spessore linea 0,50, dunque colore blu. vorrei che in stampa però diventi nero.
giravo il problema impostando l'opzione "rappresenta tutto con colore 1".
quando quoto però la scritta delle quote mi esce blu, e le quote delle porte mi escono arancio.

quindi, ricapitolando, la penna blu con spessore 0.5 la vorrei stampare del colore che voglio io, è possibile farlo?
in autocad si definiva il .ctb.

Ciao Lorenzo,
sono uno studente di Architettura che ha avuto il tuo stesso problema durante l'anno. I professori ci hanno spiegato di impostare quanto segue.
1)Vai in STRUMENTI > DEFINIZIONI > STILI DI LINEA +FORMATO II. In questa sezione imposti il tipo di penna ed il suo colore.
2)Vai in FORMATO > SELEZIONE IMPOSATA LAYER > (colonna a dx) Layer automatico (metti la spunta) in questo modo il programma imposterà lui automaticamente il layer giusto ad ogni elemento quando disegni.
3)Vai in STRUMENTI > OPZIONI > ARCHITTTURA guarda un po' tutta la sezione dedicata e imposta quello che più ti interessa. In particolare nella sezione "Rappresenta" > "Proprietà componenti predefinite" la prima voce è dedicata ai retini della campitura... impostala magari 0.09 nera e poi fai la spunta. In questo modo tt le campiture tratteggiate ti verranno di spessore 0.09 nere (come da norma).
Spero di essere stato utile e chiaro e mi rimetto comunque a maggiori spiegazioni da parte dei moderatori.
Buon lavoro

penso di aver capito...strumenti, definizione penna e ai vari spessori metto il colore che voglio io, ad esempio le prime 4 penne posso mettere colore 1, poi posso farmi 3 spessori diversi col rosso ecc.
provo così, grazie per la dritta

invece non ho capito...ho messo le prime 4 penne di colore nero, solo che ad esempio le porte, i testi delle quote delle porte e le quote mi compaiono di colore diverso..da che cosa dipende?

Hai provato anche a spuntare la parte dei layer che ti aveco detto (collocare in maniera automatica il layer adatto)? Prova magari ad impostarle tutte le penne con gli spessori appropriati...

si, l'opzione applica automaticamente layer è la prima cosa che faccio e controllo...però non capisco perchè, sia che metta o no l'opzione tutto con colore 1, alcune cose vengano stampate in altri colori...mah

Ti dico noi in Facoltà all'inizio avevamo impostato tutte le penne in questo modo (ti metto in successione tutti gli spessori) 0.09; 0.13; 0.18; 0.25; 0.35; 0.50; 0.70; 1.00 e gli altri 0.09. Ciascuno di questi spessori avevamo messo tutte nere le penne. Fammi sapere

ciao andrea, nulla da fare...anche a fare delle semplici scritte col comendo testo, impostando il colore nero, mi escono gialle.
chiedo aiuto a qualcuno della nemetschek

1 - 10 (20)

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren