Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

Struttura opera x fabbricato sfalsato

Schlagworte:

Salve a tutti.
Il tema è già stato trattato, ma non avendo trovato la risposta chiara e non trovando documentazione sul tema, ripropongo il quesito.
Devo montare il modello tridimensionale di un fabbricato che è composto da due parti che non hanno una struttura sullo stesso livello.
Mentre il piano interrato ha la quota inferiore identica per tutta la sua estensione, il piano terra ha la quota posta ad una misura diversa tra due parti dell'edificio, diversità che si ripercuote sui piani successivi, cosicché ho difficoltà ad impostare la struttura opera.
Potrei procedere con una struttura disegno, oppure dividere l'edificio in due parti, ma preferivo fare il tutto con la struttura opera.
E' possibile avere chiarimenti al riguardo?
Allego immagine chiarificatrice
Grazie a tutti

Antonio Del Tozzotto Architetto

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
379-mal heruntergeladen
Größe: 246,49 KiB

Ciao, devi fare due modelli diversi nel manager livelli (struttura opera), uno riferito alla sezione C e uno riferito all'altra sezione.Così puoi dividere il tuo progetto in edificio 'A' e edificio'B' con l'apposita struttura. Riesci così a gestire meglio le quote diverse tra un edificio e l'altro

Mi ero scordato di ringraziarti... Scusa per il ritardo.
Funziona
Grazie ancora

Antonio Del Tozzotto Architetto


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren