salve
Quando organizzate i vostri progetti, come gestite le trave ed i solai, li posizionate sul medesimo quadro con priorità diverse per ottenere un reso conto delle quantità più fedele oppure su due quadri diversi per gestire più facilmente le tavole ?
Das Wissen aller Anwender nutzen
Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.
Es erwarten Sie:
- Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
- Tipps von User für User
- international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch
Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
Trave e solai
Di solito le travi devono essere insieme hai pilastri, per facilitare un'esportazione verso i Sw ci calcolo, e , dovendosi trovare i pilastri sul quadro delle pareti gestisco pilastri-travi-pareti su un unico quadro, mantenedoli su layer diversi.
I solai di solito li inserisco in un quadro a parte, dove assegno come livello lo standard superiore di un piano e lo standard inferiore del piano successivo.
Grazie Pietro.
Dopo averci pensato a lungo sono arrivato anch'io al tuo stesso metodo, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che si perda la possibile interrazione tra trave e solai per la questione della priorità che può tornare utile per i quantitativi. Bastera dupplicare semai i solai a questo punto