Das Wissen aller Anwender nutzen

Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.

Es erwarten Sie:

  • Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
  • Tipps von User für User
  • international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch

Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!

Zur Registrierung

[Frage] Diametro delle barre d'armatura in sezione [Gelöst]


Buongiorno,

nella tavole di stampa, di regola adottiamo una regola di ufficio di allargare un po' la sezione delle barre d'armature per evidenziarle meglio rispetto al calcestruzzo e al resto. In Allplan, ho provato a far ciò impostando come Opzione in “Armatura” un valore pari a 1.50

Nella guida del software, però, alla corrispondente voce (riporto nell'immagine in allegato), si legge che “questo fattore viene considerato nella rappresentazione del disegno, nel controllo di collisione, nell'animazione e nella conversione in 3D”.

Non si può evitare di aumentarle nella rappresentazione del 3D e inficiarmi pertanto il controllo delle collisione? A noi serve vedere i ferri più grandi solo in sezione!
Grazie mille in anticipo

Anhänge (1)

img
Tondini.jpg
Typ: image/jpeg
25-mal heruntergeladen
Größe: 253,12 KiB

Lösung anzeigen Lösung verbergen

Alla fine ho capito che non si può fare come vorrei io. Utilizzo però questa funzione come tolleranza aggiuntiva tra i ferri.

1 - 2 (2)
  • 1

Alla fine ho capito che non si può fare come vorrei io. Utilizzo però questa funzione come tolleranza aggiuntiva tra i ferri.

1 - 2 (2)
  • 1

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren