Salve, sto approcciando alle funzionalità di ingegneria e trovo delle difficoltà a capire se sbaglio qualcosa io.
Nello specifico, inserendo un "ferro dritto" e selezionando la funzione "ferro diritto come punto", noto che me lo posa in sezione, ma una volta che vado a realizzarlo in 3d, ne mette sempre di default un minimo di 2 elementi (io ne vorrei 1 e non me lo consente), uno di seguito all' altro, e crea l' elemento ferro 3d che fuoriesce dal cassero (IMMAGINE 4) nel momento in cui mi chiede la "retta di posa da a punto".
Posso cancellare i ferri indesiderati manualmente in un secondo momento, ma vorrei capire se non ci sono alternative. Ho visto dei video dove una volta posizionato il ferro, con la funzione "estrudi tondino lungo percorso" si ottiene ciò che si desidera, ma vorrei capire se la problematica che ho descritto all' inizio non ha una soluzione.
Inoltre, nella opzioni (IMMAGINE 2) utilizzando la visualizzazione "cerchio e croce", noto come il ferro non sia selezionabile se non attraverso una selezione a finestra, (non a click) a differenza delle altre modalità di visualizzazione.
Spero di esser stato abbastanza chiaro comprensibile in attesa di qualche risposta in merito.
Grazie.
Das Wissen aller Anwender nutzen
Im Allplan Connect Forum tauschen sich Anwender aus, geben wertvolle Tipps oder beraten sich bei ganz konkreten Aufgabenstellungen − auch international.
Und damit wirklich keine Frage unbeantwortet bleibt, unterstützen die Mitarbeiter des Technischen Supports ebenfalls aktiv das Forum.
Es erwarten Sie:
- Foren-Vielfalt aus CAD Architektur, CAD Ingenieurbau uvm.
- Tipps von User für User
- international: Deutsch, Englisch, Italienisch, Französisch und Tschechisch
Melden Sie sich jetzt an und diskutieren Sie mit!
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Ingegneria e cemento armato
[Frage] Ferro dritto come punto.
12.01.2023 - 18:10