Allplan 2013 e fotoinserimennto [Gelöst]


Gli aggiornamenti apportati al programma sono stati notevoli ed interessanti,il miglioramento della rappresemzione rendering è significativo, devo però constatare che il fotoinserimento, sempre più richiesto oer progettazioni in zone a vincolo, non è stato ne migliorato ne tantomeno trattato. Chiedo alla Nem. se nel merito mi è sfuggito qualche cosa stante che la procedura consigliata attualmente è macchinosa e poco funzionale.

Nel topic riportato di seguito, è disponibile un documento interessante redatto dall'ing. Diego Russo nel 2008 e postato da maxmax a gennaio 2012 che illustra le differenze fra un foto-inserimento analitico (che richiede l'individuazione corretta dei punti di fuga) e un foto-inserimento empirico "veloce":


Suggerimento: la funziona CERCA può agevolare nell'individuazione di alcuni post già trattati nel forum

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Anhänge (1)

Typ: image/png
551-mal heruntergeladen
Größe: 52,46 KiB

Mi sto cimentando in un fotoinserimento con cinema. il modello è complesso e mi ritrovo, dopo il calibratore camera a dove scalare il modello più volte per ottenere un corretto posizionamento. procedura non certo agevole. se con adatta modello alla foto 3d adatto la foto e poi esporto in cinema, devo sempre scalare o l'oggetto sfondo mantiene le proporzioni?
ho provato ad utilizzare il comando ma quando inserisco la foto non si vede e quindi non riesco a calibrare. se la risposta alla mia prima domanda è positiva, vale la pena addentrarmi in questo desueto modulo di allplan, se no lascio perdere e continuo a scalare in c4d. cosa mi consigliate? cosa devo attivare per vedere la foto in adatta modello 3d?
grazie

valar murghulis

per utenti cinema 4d. non detto nel video che ho acquistato da altra soc., non detto webinar novità C4D R14, non trovato nei vari forum: in calibratore camera: assegno la misura reale ad una "linea aggiunta", pongo il perno, con la quota y corretta, in uno dei vertici della linea e fa, esporto il modello allplan in un file differente di C4D e faccio coincidere l'asse dell'oggetto con il punto della foto. dal file del calibratore aggiungo il file del modello allplan e....... magia. inserito perfettamente ed in scala.
spero vi possa essere utile
ps per i moderatori: visto che molti di noi hanno anche C4d in assistenza, perché non aprite una sezione del forum anche per cinema? sarebbe molto utile. anche qualche corso sulle novità delle ultime versioni non mi farebbero schifo........

valar murghulis

Ciao madmax

Come prima cosa, bravo "ti sei fatto la domanda, ma sopratutto hai condiviso la risposta".

Per quanto concerne il nostro forum, la sezione Cinema 4D non viene affrontata semplicemente perché i clienti italiani che usano Cinema 4D in svariati campi d'applicazione (non solo architettonica) si incontrano sul portale c4dzone .

Ciao Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Ciao Massimo
grazie per la risposta.
mannaggia mi sa che mi sto marzullizzando
si è vero ci sono molti forum per c4d, quello che hai segnalato è anche molto utile per la formazione (videopillole) e plugin.
pensavo a qualcosa di "istituzionale" nem, mirato a c4d nell'architettura e nel rapporto con allplan, diretto ai serviceplus di cinema.

valar murghulis


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren