[Frage] architettura

Schlagworte:

Salve a tutti
proprio ieri sera entrando nel connect, alla sezione Training, per un ripasso sul modulo facciate , ho notato che è stato sostituito
il precedente accademy con l'attuale accademy Bim ( versione se non erro riferita al pacchetto Allplan Prime)
Sicuramente illustrato molto bene da Cavagna, ma il nuovo accademy bim non approfondisce certi argomenti.
Domanda:
anche se può sembrare un doppione per certe funzioni, non può essere ripristinato anche il precedente accademy?
Ciao e buon lavoro
Giacomo

1 - 2 (2)
  • 1

Ciao Giacomo,

il nuovo videocorso propone dei temi aggiornati e funzionali a quelli che sono i processi BIM.
Ci sono indubbiamente delle differenze. Nel vecchio Academy, ad esempio, non erano presenti concetti come gli stili area o non venivano utilizzati i set layer che permettono di scomporre virtualmente il modello BIM nelle sue fasi costruttive principali.
Non era esplicitato il concetto di "informazioni derivate dal modello BIM" e non venivano trattati argomenti come ad esempio le fondazioni o le sistemazioni esterne in 3D.

Per quanto concerne le lezioni sulle facciate, probabilmente ti ricordi male, in quanto nel vecchio corso Academy non si affrontava il tema facciate, ma solo quello degli elementi modulari lineari approfondendo la funzione ne più ne meno di come si vede nell'attuale videocorso.
Probabilmente ti confondi con il video che trovi nella sezione "Training" --> "Webinar italiani" --> "Gli elementi modulari di Allplan"
Nella stessa sezione trovi anche un altro video intitolato "I vantaggi del B.I.M. nel progetto di edifici direzionali" che tratta molto approfonditamente dell'argomento facciate.

Ciao
Massimo

1 - 2 (2)
  • 1

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren