chiarimenti scheda video

Schlagworte:
  • Scheda video

Dal test requisiti sistema Allplan 2018 risulta che la scheda video del pc ha una memoria < a 1 Gb (AMD Radeon HD 5450) e che l'installazione creerà dei problemi. Questi potrebbero essere risolti con aggiornando il driver.
Qualcuno di voi ha installato l'aggiornamento 2018 con una scheda video simile? Ci sono effettivamente dei problemi o funziona ugualmente?

https://connect.allplan.com/it/supporto/sysinfo/2018.html

Come vedi i requisiti minimi della scheda prevedono almeno 1 GB... quindi valuta di investire almeno 150 € in una scheda decente. A titolo di esempio io uso una NVIDIA Quadro 620 con 2 GB = 159 € (https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_nvidia_quadro_620.aspx). Anche le GeForce sono ottime e anche a prezzi inferiori... Tuttavia, il cuore di una applicazione grafica è una scheda grafica performante (OpenGL compatibile). Prova almeno ad aggiornare i tuoi driver (come suggerito nel messaggio) e usare Allplan con uno dei tuoi modelli nelle varie viste (wireframe, animazione, RTRender, Sketch, ecc.) ed eseguire una serie di movimenti (zoom, pan, ecc.). A quel punto potrai valutare tu stesso se è performante o meno per i tipi di progetti che di norma realizzi. Considera che in commercio praticamente non ci sono più schede video con meno di 1 GB da qualche anno... o meglio, ci sono solo per i netbook ultraleggeri (e non per desktop oppure notebook/laptop)

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Grazie per la risposta,
il Pc è un I5-2400 CPU - 3.10 GHz, 4 GB RAM acquistato alla fine del 2011 (caspita come passa il tempo...), ne può valere la pena o non conviene investire in questa macchina?