[Frage] CONVERSIONE VERSIONI PRECEDENTI [Gelöst]


Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno sa indicarmi la procedura più corretta per la conversione di un progetto da "Allplan Architettura 2019" ad una versione precedente 2016?
Grazie.

Claudio

Lösung anzeigen Lösung verbergen

Ciao, grazie mille per la risposta Enzo!
Adesso farò delle prove

Ciao Claudio. Ci sono tre modi per convertire il progetto alle versioni precedenti (che io sappia).
1) Il primo modo, che ti permette di convertire tutta la cartella di progetto che vuoi passare è tramite Allmenù : Allmenu/file/convert drawing files to earlier versions (ho Allplan in inglese e non mi ricordo come è la traduzione precisamente in italiano). Una volta fatto ciò ti verrà richiesto di selezionare la cartella di progetto da convertire (ti consiglio di copiartela fuori dalle cartelle di lavoro di Allplan in modo tale da non rischiare conversioni di cose non volute).
2) Il secondo modo si può ottenere convertendo dall'interno di Allplan i singoli quadri che ti servono (qualora non dovessi convertire tutto il progetto ma solo delle parti) salvandoli in ndw (per il quale puoi andare a selezionare la versione desiderata). Il procedimento è: file/salva una copia come, andando a selezionare nel menù a tendina in basso la versione desiderata.
3) Metodo è quello di utilizzare un plugin creato dal buon Bertrand Collard che si chiama Alltransfer (disponibile in francese e in inglese).
Qui puoi trovare tutta la documentazione e il download del piccolo ma potente plugin: https://www.allplan.com/fr/system/telechargements/
Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altri problemi domanda pure. Buona serata e buon lavoro!

Ingegnere Edile | 3D Artist | BIM expert

Tel: +393463266095
Skype: pasqua.enzo
Website: http://www.enzopasqua.com
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/enzopasqua
Instragram: http://www.instagram.com/enzopasqua3d/
PEC: enzo.pasqua (please no spam) @ (please no spam) ingpec.eu

Ciao, grazie mille per la risposta Enzo!
Adesso farò delle prove


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren