help....qualcuno sa raccordare i muri? [Gelöst]


Ho un muro inclinato e uno dritto....qualcuno sa come si riesce a raccordarli?Il muro inclinato l'ho fatto con il comando "profilo pareti" e me lo sono creato a mio piacimento, quello verticale in automatico...., ma in generale non sono in grado di raccordarli, non esiste un comando simele al cad come x esempio raccordo o trancia. non saprei.

grazie.

1 - 10 (11)

Ciao,
il comando che si utilizza normalmente per raccordare pareti è "componente lineare con componente lineare", lo trovi nel menù "edita" della palette "Architettura". Se non risolvi, posta un'immagine...

parete 3d intendo....

Questo comando funziona per le pareti 3D appunto...

come da accordi ti allego l'immagine, il muro inclinato l'ho realizzato creandomi un muro con profilo inclinato (con il comando profilo pareti), quello verticale inverce con il classico comando pareti, ma non riesco a raccordarli, se spieghi come fare mi fai un piacere. grazie. poi gia' che ci sei mi puoi dire se esiste un comando per i muri a piu' strati dove posso impostare che i muri siano ricoperti dallo stesso strato in tutti i lati, mi spiego meglio: nella realta' se realizzo un muro lineare ipotesi altro un metro e lungo 3 metri di spessore 30 cm con intonaco. Quindi il mio muro sara' costituito da 3 strati: intonaco, mattoni e intonaco. bene. Se nella modellazione inposto questi dati in muro negli estremi lungo la lunghezza mi fa vedere il muro con i 3 streti. io invece vorrei che si vedesse l'intonaco (come e' poi nella realta'). Non so se sono stato chiaro.
grazie.

Anhänge (1)

1.jpg
Erweiterung der Datei passt nicht zum Inhalt!
Typ: image/pjpeg
256-mal heruntergeladen
Größe: 14,94 KiB

Allora..
Problema n°1:
Per risolvere quella situazione io utilizzarei i livelli tetto. Farei un livello tetto con quella sezione e realizzerei le due pareti laterali che tu hai "troncato" perchè non riuscivi a raccordare, e gestire quelle inclinate correttamente come te con il profilo parete. Allego immagini...

Problema n°2:
Per la stratigrafia della parete il discorso è diverso. Cioè per il rivestimento interno di una parete, se vuoi vedere l'intonaco, la strategia più corretta sarebbe quella di utilizzare il comando vani e definire le finiture da lì e non aggiungere strati alla parete. Questo è corretto sia da un punto di vista grafico, in quanto puoi avere stanze con finiture diverse anche se la parete è la stessa (leggasi bagno, cucina, etc) sia da quello, più importante, dei computi metrici. Per l'intonaco esterno puoi aggiungere si uno strato e sulle proprietà di animazione dargli l'aspetto che vuoi.

Comunque per entrambi i problemi ci sono diverse soluzioni..quelle pareti "strane" puoi farle anche in 3D se poi devi armarle e basta..dipende cosa devi farne...

Anhänge (2)

Typ: image/jpeg
590-mal heruntergeladen
Größe: 84,49 KiB
Typ: image/jpeg
621-mal heruntergeladen
Größe: 201,89 KiB

ciao scusa se ti disturbo nuovamente. ho provato come dici tu a raccordare i muri e in linea di massima sono soddisfatto usando i livelli liberi. ti chiedevo se c'era metodo alternativo (esempio cattura faccia elemento 3d) per indiviaduare un piano o si puo' solamente individuare il piano attraverso i 3 punti. secondo ma non meno importante dove posso poi in seguito ritrovare e modificare parametri dei livelli liberi. grazie.

Allora..per definire un piano hai bisogno di almeno tre punti, quindi non vedo alternative, anche se non mi è chiaro il tuo problema. Se vuoi invece disegnare direttamente su un piano, inclinato per esempio come le tue pareti, esiste il comando "piano lavoro". (c'è un ottimo video di Massimo Baldessari che spiega come utilizzarlo su Allplan Connect). Per la modifica dei parametri dei livelli liberi esiste il comando "modifica livelli" nel Menù edita.

io sono studente ho provato a registrarmi al sito ma non mi accetta i miei codici studenti. forse e' solo per professionisti quel sito.

Ciao,
in teoria guardando le specifiche dice che ci si può registrare anche senza codice cliente, usufruendo,logicamente, di servizi limitati rispetto ai clienti ServicePlus. Comunque in caso chiama l'assistenza...

1 - 10 (11)

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren