Liste

Schlagworte:

Sto gestendo un progetto con la 2013 iniziato con la 2012 e quando ancora avevo la 2012 avevo impostato l'abaco dei serramenti nei derivati della struttura opera. Oggi vorrei aprire una di quelle liste, ma (forse non ricordo) al comando 'estrai report' non sucede nulla. Cosa devo fare?
grazie.

Roberto Pallaoro architetto
http://www.studiobes.it

Nella versione 2013 non ci sono più le vecchie liste. Basta configurare nei derivati un report che faccia la stessa cosa della lista che utilizzavi.

Devo fare l'abaco delle finestre, non trovo più la lista che mi ripropone le immagini e le dimensioni della vecchia lista, avete un suggerimento? possono essere scaricate da qualche parte? esiste un tutorial video per poterne creare di nuove? Grazie.

Roberto Pallaoro architetto
http://www.studiobes.it

Nel gruppo "Costruzioni al finito" --> "finestre e porte" dovresti trovare quello che fa al caso tuo. In particolare il report "Finestre" crea un abaco dei serramenti.

Non apro un nuovo topic, perchè mi pare attinente ai precedenti argomenti.
Fatto salvi i report per finestre e porte succede che tutti gli altri report ad esempio 'costruzioni al finito/superficie finitura/finiture superfici pavimento.rdlc' e gli altri della stessa cartella' danno il messaggio di errore che allego. Mi domando: perchè non diano il messaggio che allego occorre che il data base sia popolato completamente, ovvero che siano definiti tutti i pavimenti, per esempio, oppure legge il campo anche se è vuoto? Se devono essere popolati, si può aprire la struttura di un report per capire quali campi devono essere popolati?
Siccome mi hai risposto precedentemente che alcuni report non sono più utilizzabili perchè della versione 2012 è possibile avere una lista di quelli validi per fare una pulizia dell'archivio?
Ciao e grazie.

Roberto Pallaoro architetto
http://www.studiobes.it

Anhänge (1)

Typ: image/png
423-mal heruntergeladen
Größe: 8,66 KiB

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren