Livelli tetto da polilinee


Ciao! avrei bisogno di creare dei livelli tetto...ma come si creano avendo delle polilinee già impostate in pianta? senza bisogno di scrivere tutte le misure? grazie a tutti

Ciao, quando utilizzi il comando livello tetto, ipotizzando sia a falde, devi cliccare sul perimetro della tua copertura e quindi in questo senso le polilinee ti vengono d'aiuto; completato questo step devi dare la pendenza al tetto, impostando la quota di gronda e l'angolo di inclinazione/percentuale, cliccando sui lati in cui vuoi ci sia. Dati che penso tu abbia deciso e non credo siano un problema.

Ciao! no no quello lo so fare!! io intendevo delle polilinee disegnate in pianta che diventano superficie e poi livelli tetto...l'ho visto fare una volta!!per quello chiedevo...cmq per quello che serviva a me ho risolto!! grazie cmq della risposta, gentilissimo!!! ;)

Forse ho capito a cosa tu ti riferisci. Tu vuoi realizzare dei livelli tetto partendo da un corpo 3d da te già disegnato. Quindi per farlo devi prima realizzare il tuo solido con le pendenze adeguate e poi convertirlo con l'apposito comando (corpi 3D in livelli tetto) in livello tetto appunto. Il punto è che se tu disegni una superficie in pianta e basta, a partire da polilinee, Allplan non ha nessun "riferimento" del livello superiore ed inferiore, è solo un piano. Ecco perchè estrudendo riesci a fare questa operazione.

:O !!!!!!!! GRANDEEE!!!!fico fico appena posso ci provo!! infatti quando l'ho visto fare, ed è stato un pò di tempo fa, mi ricordavo di queste linee ^^ perfetto grazie 1000!!! e perdonami la poca chiarezza...ma non ne avevo nemmeno io

Tranquilla..Ciao!


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren