SCALA A BASE QUADRATA


Salve, devo realizzare una scala base quadrata con 5 rampe che unisce due piani. L'unico modo che ho trovato, poco ortodosso direi, è di realizzare due scale ad "U" con il problema della differenza di alzata e di unione delle 2 scale. Avete qualche suggerimento in merito? vi allego la foto di una scala molto simile a quella che devo realizzare.

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
252-mal heruntergeladen
Größe: 15,96 KiB

Ciao, io disegnerei prima i pianerottoli con dei solai,posizionandoli alla stessa distanza l'uno dall'altro e poi li unirei semplicemente con delle scale dritte..

se devi collegare due piani. fai una scala per il primo e una per il secondo, anche perché non riusciresti a gestire la rappresentazione in pianta con un'unica scala.
Il metodo migliore sono sicuramente due scale. Non capisco perché dici "L'unico modo che ho trovato, poco ortodosso direi, è di realizzare due scale ad "U" con il problema della differenza di alzata e di unione delle 2 scale", secondo me non ci sono problemi di quote:
la prima scala va da una quota x alla quota del "primo piano" e la seconda va dalla stessa quota superiore della prima al "piano secondo".
Magari posta un disegno più specifico altrimenti è facile fraintendere. Ciao


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren