server per allplan con windows 7 o windows server 8


In vista delle prossime versioni di Allplan devo aggiornare le 5 postazioni cad, che utilizzano Allplan con Workgroup Manager, passando dai sistemi operativi XP a Windows 7 professional, di conseguenza devo anche sostituire il server dati “Windows 2003 for small business” su “PC HP Proliant” che non sembra più essere compatibile con windows 7.
Considerando la complessità gestionale riscontrata in Windows 2003 server, vorrei utilizzare come server dati un pc dedicato con sistema operativo Windows 7. Il dubbio è: per non rallentare la gestione contemporanea dei dati gestiti da Allplan, è indispensabile impiegare come server un sistema operativo come windows server 8 o 12? C'è qualcuno che può darmi un chiarimento?
grazie in anticipo per l'aiuto Flavio

Requisiti sistema consigliati Allplan

Ciao, visto che sei in procinto di cambiare il sistema operativo, ti suggerisco di ordinare la versione Windows 7 Professional a 64 bit. Già con la 2012 (pur non essendo sviluppata x i sistemi a 64 bit) vedrai un sensibile miglioramento nella gestione delle grandi quantità di dati. Considera inoltre che la 2013 sarà disponibile sia a 32 che a 64 bit. I sistemi operativi server come ad esempio Windows Server 2008 sono indicati per situazioni aziendali dove ci sono molti dipendenti oppure se si lavora con applicazioni speciali che lo richiedono (ad esempio sistemi Terminal Server / Citrix con accessi contemporanei di più di 5 utenti). Se l'acquisto dei sistemi operativi è finalizzata al solo utilizzo di Allplan + workgroup-manager + 5 postazioni (non so quali altri software speciali utilizzi), puoi usare un sistema operativo "normale" meglio anche in questo caso a 64 bit.

Per maggiori informazioni, visto che disponi di S+, ti suggerisco di metterti in contatto telefonico con il supporto tecnico Nemetschek Allplan Italia.

Ciao Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren