sezione


Buongiorno,
Con le impostazioni del calcolo hidden applicata ad una sezione che vi allego, ottengo una sezione con molti errori di rappresentazione. I componenti mantengono, anche quando sono proiettati le impostazioni del muro in pianta. ad esempio i muri perimetrali sono contornati da una penna 0.4, in sezione mantengono tale linea anche negli elementi proiettati. Vi allego la sezione automatica e come vorrei che venisse. Quali impostazioni devo usare?
Grazie

valar murghulis

Anhänge (2)

Typ: image/jpeg
349-mal heruntergeladen
Größe: 125,02 KiB
Typ: application/octet-stream
1065-mal heruntergeladen
Größe: 1,19 MiB

Questo succede perché non ha impostato lo spessore per le linee in vista. Le allego un'immagine.
Inoltre nel dialogo "Architetturta" (all'interno della maschera delle definizioni calcolo hidden) può ulteriormente definire/modificare lo spessore delle linee sezionate.

Anhänge (2)

spigoli in vista.jpg
Erweiterung der Datei passt nicht zum Inhalt!
Typ: image/pjpeg
177-mal heruntergeladen
Größe: 120,92 KiB
per modifica linee sezionate.jpg
Erweiterung der Datei passt nicht zum Inhalt!
Typ: image/pjpeg
205-mal heruntergeladen
Größe: 89,50 KiB

Buongiorno,
la ringrazio per la risposta. purtroppo anche con le impostazioni da Lei consigliate, la situazione non cambia di molto (come si può vedere nell'allegato). Spuntando Spigoli in vista, si perdono le informazioni sulle penne delle parti sezionate, mentre le parti proiettate mantengono lo spessore assegnato nella pianta. Spuntando "modifica linee sezionate", oltre a permanere gli errori sulle linee proiettate, si perdono le differenze di spessore di linea per le differenti parti sezionate per l'univocità imposta dal comando.
Per avvicinarmi ad una tavola esecutiva, mi basterebbe che le parti sezionate mantenessero le impostazioni di spessore assegnate in pianta, mentre quelle proiettate dovrebbero assumere uno spessore imposto (ad esempio 0.18 ). Così da avere, ad esempio, per il muro perimetrale 0.4 (spessore assegnato in pianta) per la parte sezionata e 0.18 (assegnato nell'hidden) per le parti proiettate, mentre per le partizioni interne, il primo valore sarebbe 0.3 ed il secondo 0.18. Si vede bene il problema nella sezione della finestra o della porta dove le linee sono tutte da riprendere.
LA ringrazio anticipatamente per la risposta, in quanto non riuscire a configurare correttamente la sezione mi fa perdere molto tempo, successivamente, per andare a correggere questi errori.
le allego ndw di esempio
cordiali saluri

valar murghulis

Anhänge (1)

Typ: application/octet-stream
1012-mal heruntergeladen
Größe: 1,34 MiB

In effetti così dovrebbe essere.
Il comportamento che segnala sembra in effetti anomalo. Controlli nuovamente i parametri, magari eseguendo un test su poche pareti su un quadro di lavoro nuovo.

Allego un filmato che mostra "passo passo" le impostazioni utilizzate per ottenere quello che chiede.

Nel caso ci fossero ancora problemi, contatti l'assistenza o alleghi al prossimo post i dati (se possibile e se non sono troppo "pesanti").
Verifichi anche la sua versione di Allplan, in modo da controllare che sia l'ultima aggiornata.
Un'ulteriore operazione da eseguire potrebbe essere quella di "resettare" gli standard, ma questo sarebbe meglio farlo solo se strettamente necessario e meglio se seguito da un tecnico in assistenza.

Anhänge (1)

impostazioni_hidden.avi
Erweiterung der Datei passt nicht zum Inhalt!
Typ: video/avi
147-mal heruntergeladen
Größe: 1.001,83 KiB

Buongiorno,
Grazie per la risposta e per il filmato. ho preso un progetto più semplice e ho impostato come nel video. La situazione non è cambiata. Le allego i files. Spero viamente che si possa risolvere il problema.
Cordiali saluti

valar murghulis

Anhänge (2)

Typ: application/octet-stream
965-mal heruntergeladen
Größe: 1,44 MiB
Typ: application/octet-stream
986-mal heruntergeladen
Größe: 416,09 KiB

Ho eseguito una prova sui suoi dati (sia in ver. 2011 che in 2012). Devo dire che il comportamento risulta corretto (allego immagine).
Se vuole procedere in autonomia, il consiglio che posso darle è quello di eseguire un "Cleanstd" da Allmenu --> Assistenza --> Strumenti hotline (magari prima esegua un "Savestd) con Allplan spento. Appena eseguito il tool, apra Allplan e verifichi il funzionamento. Se ancora persiste il problema, la invito a contattare il reparto tecnico di assistenza telefonicamente. I colleghi si potranno collegare in remoto in modo da eseguire ulteriori verifiche.

Anhänge (1)

risultato hidden.jpg
Erweiterung der Datei passt nicht zum Inhalt!
Typ: image/pjpeg
193-mal heruntergeladen
Größe: 228,10 KiB

scusatemi, io vorrei scaricare il video "impostazioni_hidden.avi", ma me lo da corrotto, capita solo a me?
grazie

Zitiert von: Gera
scusatemi, io vorrei scaricare il video "impostazioni_hidden.avi", ma me lo da corrotto, capita solo a me?
grazie

No, anche a me.
Real player mi dice che deve scaricare un aggiornamento ma non funziona ugualmente.


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren