Per realizzare una struttura composta da seminterrato, piano rialzato e primo piano mi conviene fare due edifici (uno per il seminterrato e primo piano ed uno per il piano rialzato) oppure c'è un modo per inserire nel manager livelli dei piani con quote intermedie?
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
Struttura con piani interrati e rialzati
Buongiorno,
da come descrive l'edificio, in effetti non vedo problemi per definire le quote della struttura opera. Infatti lei può definire i livelli (quote) dei singoli piani, nel senso che ci sarà una coppia di livelli che definiscono il piano seminterrato (es. da -2 a +1), poi la coppia di livelli che definisce il piano rialzato (es. da +1.30 a +4) e infine le quote del primo piano (da 4.30 a ....).
Comunque è possibile inserire nella struttura opera "settori di piano" in modo da gestire anche porzioni intermedie con eventualmente quote diverse. In questo caso, comunque bisogna fare attenzione alle quote precedentemente definite nella struttura opera.
Per maggiori informazioni, visto che risulta un po' difficile spiegare alcuni concetti, suggerisco di chiamare la nostra assistenza tecnica.
Allego comunque un'immagine che spiega come aggiungere un "Settore piano" all'interno della struttura opera.
Anhänge (1)
La situazione è questa quindi le due possibilità sono:
gestire la parte interrata e il piano rialzato come edificio a se stante rispetto alla parte sinistra
oppure gestire la parte sinistra come settore piano ed assegnarli una coppia livelli autonoma giusto?