Feedback webinar 02 - Materiali A30YE / 2015 [Gelöst]


Ciao a tutti, se oggi (giovedì 18.09.2014) avete partecipato al webinar 02, avrei piacere di conoscere le vostre impressioni in modo da poter affinare l'eventuale ripetizione dell'evento.

In allegato un paio di immagini generate durante il webinar.

Qui dei link utili dove trovare immagini HDR e un video che spiega come crearle.

http://hdrmaps.com/freebies

https://www.youtube.com/watch?v=4fF-N8xW6UQ

Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Anhänge (3)

Typ: image/jpeg
248-mal heruntergeladen
Größe: 337,78 KiB
Typ: image/jpeg
288-mal heruntergeladen
Größe: 384,37 KiB
Typ: image/png
277-mal heruntergeladen
Größe: 477,13 KiB
1 - 10 (14)

Posso solo ripetere i complimenti e confermare la mia prima impressione di maggior facilità di gestire tutte le varie impostazione.
Spero solo che questi Webinar verranno poi caricati sul Connect per essere visionabili sempre dato che alle prossime lezioni non potrò assistere. In particolar modo mi interessa la prossima sulla gestione delle luci.

PS caricherete nella libreria anche auto modellate come la Mitsubishi?

Grazie !

Bello (Allplan) e bravo (Massimo), ma qualche dubbio mi è rimasto.........la velocità di illustrazione non è pari a quella di apprendimento. Farò i compiti a casa!!!

ok, ottimo come al solito. spero che alla fine dei webinar tu faccia anche vedere come tutto questo si rapporta nella esportazione in cinema 4d. anche se devo valutare se cinema ha ancora senso...........

valar murghulis

@Madmax: nel webinar di martedì 23 (luci) vedremo come anche l'export in Cinema 4D sia stato notevolmente migliorato. Chiaramente Allplan dispone "solo" di una parte delle centinaia di parametri di di configurazione di un materiale & luci di Cinema 4D. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione uno strumento potente ma soprattutto facile da usare per tutti (come dice Muttley "più friendly"). Chi vuole spingersi al "massimo", avrà comunque la necessità di usare di Cinema 4D.

@Muttley & Beneventi: il feedback da parte tua e degli altri clienti serve per tentare di "affinare" i webinar. Una volta che si sarà concluso questo ciclo di presentazioni, in base ai vostri feedback, i filmati verranno messi a disposizione nel portale Allplan Connect.

@Muttley: per quanto concerne le auto, ti aspetto il 30.09.2014 per il webinar sulle librerie. Allplan 2015 ( oltre a un centinaio di serramenti pre-configurati, nuovi oggetti per l'edilizia industriale, accessori tetto, materiali, alberi, persone, ecc.ecc. ) carica delle "concept car" molto leggere (di tipo Low-Poly) che non appesantiscono eccessivamente il modello. Se vuoi delle auto iper-dettagliate come la mia Mitsubishi & Aston Martin (belle pesantucce), ti posso suggerire alcuni link utili da dove puoi scaricare dei modelli (nei formati COLLADA/3DS/Cinema/SKP, ecc.), importarle in SckechUP, salvarle in SKP e quindi importarle in Allplan (come ho fatto io).

https://3dwarehouse.sketchup.com/model.html?id=2766be5a9455122e618e9d35559b7aa
http://www.3dcadbrowser.com/download.aspx?3dmodel=61566

Chiaramente poi le dovrai "corredare" con dei materiali corretti.

Se vuoi "giocare" con la mia Mitsubishi (occhio sono 28 MB).... fai clic qui

Ciao Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Purtroppo il martedi e il giovedi sarò impegnato in un corso di formazione e quindi già dal prossimo martedì non potrò partecipare ai webinar ed è per quello che mi preme poterli trovare in un secondo momento sul Connect ;)

Una domanda sempre riguardo alla scheda grafica: leggendo su un forum di Cinema4D leggevo che in ambito Nvidia è meglio avere una scheda GTx di fascia alta piuttosto che una K entry level.....un consiglio secondo la vostra esperienza?

Adesso vado a "giocare"!

Grazie ancora !

Nelle mie presentazioni io uso un portatile DELL Precision con una Quadro K2000.

I requisiti fondamentali sono come sempre 1 GB di memoria & OpenGL 3.5 -> vedi post specifico

I test ufficiali che arrivano dalla casa madre per Allplan, li trovi nella sezione SUPPORT

Buon divertimento con la tua nuova Mitsubishi!

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Zitiert von: Massimo
@Madmax: nel webinar di martedì 23 (luci) vedremo come anche l'export in Cinema 4D sia stato notevolmente migliorato. Chiaramente Allplan dispone "solo" di una parte delle centinaia di parametri di di configurazione di un materiale & luci di Cinema 4D. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione uno strumento potente ma soprattutto facile da usare per tutti (come dice Muttley "più friendly"). Chi vuole spingersi al "massimo", avrà comunque la necessità di usare di Cinema 4D.
................
Ciao Massimo

Perfettamente d'accordo.
una domanda: quando inserisci la macchina nel parcheggio o nella strada, c'è modo, come in cinema, di proiettare l'ombra sulla strada?
grazie anticipatamente

valar murghulis

Ogni elemento 3D proietta ombre. L'angolo di incidenza dipende dal sole/luce. Chiaramente sotto ci deve essere almeno un "piano appoggio virtuale" (lo vedremo nei webinar) e/o una soletta. Non è possible proiettare un'ombra su un immagine di sfondo, ma solo su un entità grafica 3D che ovviamente può essere munita di materiale appropriato, ad es. la strada.

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Ottimo webinar, cercherò di seguire anche altri.
Complimenti

1 - 10 (14)

https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren