[Pregunta] Attributi su ringhiera


Buongiorno.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato argomenti in merito.

Con il comando ringhiera ho ricreato la recinzione di un lotto, composta da fondazione, paletti, rete e trefoli. La mia necessità ora è quella di assegnare degli attributi ai singoli elementi, indicando quindi produttore, materiale, nome dell'elemento, ecc per fondazione, paletti, rete e trefoli. E' una cosa fattibile o posso assegnare degli attributi solamente alla recinzione complessiva?

Allego immagine della recinzione.
Grazie a tutti, saluti.

Adjuntos (2)

Type: image/jpeg
Descargado 26 veces
Size: 70,00 KiB
Type: image/jpeg
Descargado 34 veces
Size: 95,02 KiB

Ciao Nicolas. Secondo me , una volta definito in maniera "certa" l'elemento, ti conviene esploderlo (ovviamente con il problema che il tutto perde la propria "editabilità" intesa come maschera del comando ringhiera.
Se non vuoi perdere questo tipo di possibilità tieni conto che la ringhiera è una macro e tutte le modifiche del caso le potresti fare comunque con i tool di editazione della macro stessa.
L'unico problema è che non so come si comportino gli attributi in questo caso. Tu potresti editare internamente gli oggetti della macro ringhiera con degli attributi customizzati, però non so come questo vada a funzionare a livello di report, analisi o esportazione (Se si perdono oppure se il report ad esempio da la precedenza alla struttura ringhiera piuttosto che analizzare i singoli elementi che compongono la macro).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai dubbi chiedi pure .

Ingegnere Edile | 3D Artist | BIM expert

Tel: +393463266095
Skype: pasqua.enzo
Website: http://www.enzopasqua.com
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/enzopasqua
Instragram: http://www.instagram.com/enzopasqua3d/
PEC: enzo.pasqua (please no spam) @ (please no spam) ingpec.eu

Ciao Enzo, grazie della risposta.
Avevo pensato anche io a quella soluzione, volevo evitare di esplodere la recinzione perchè, nonostante l'elemento sia comunque modificabile, chiaramente perdo la comodità del comando recinzione in caso sia da modificare una o più parti dell'elemento.

Farò una copia del quadro e lavorerò con i due elementi in parallelo, penso sia la soluzione migliore.

Grazie, ciao.