hp designjet 500-allplan 2015.1-win 8.1 [Guardado]


Ho un problema con il plotter hp designjet 500 42 - hpgl2 (c7770b) condiviso in rete: con windows 8.1 non riesco più a plottare, mi da l'errore in allegato.
Ora leggendo sul forum di allplan (versione 2015.1) sembra essere un problema di compatibilità dei driver, il problema è che li ho provati tutti ma nulla da fare.... qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema? mi sembra strano dover cambiare il plotter.....
grazie mille
andrea

Adjuntos (1)

Type: image/jpeg
Descargado 364 veces
Size: 18,52 KiB
11 - 14 (14)

Ma il problema è sorto già da Windows 8, fino al 7 funzionava tutto.

Credo sia semplicemente una intelligentissima scelta di HP per far cambiare macchine ai propri ( probabili ex) clienti......

HP considera il modello HP DesignJet 500 un modello datato e pertanto, confermo, l'ultimo driver disponibile è quello x Windows 7.
Se non ricordo male il primo HP DesignJet 500 / 800 risale a 15 anni fa (settembre 2000).

Installare un driver (e quindi un software) compatibile con Windows 7 in Windows 8, 8.1 oppure 10 non solo è sconsigliato ma può anche causare problemi di instabilità del sistema operativo e delle sue applicazioni.

In questi casi esiste solo una possibilità:

  • Rimuovere tutti i driver HP proprietari

  • Installare (se esiste) un driver generico HP messo a disposizione dal sistema operativo e quindi agganciargli un driver raster Allplan.

Il driver HP generico di Windows, chiaramente, non dispone di tutte le opzioni messe a disposizione dal driver proprietario HP.

Per maggiori info, contattate il supporto tecnico.

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Adjuntos (1)

Type: image/png
Descargado 310 veces
Size: 55,54 KiB

Grazie Massimo Baldessari, ho seguito le tue indicazioni e sembra andare tutto a meraviglia!!
Se può essere di aiuto ai colleghi, la mia configurazione è:
- windows 10
- allplan 2016
- plotter hp 500 42"
Ancora grazie!!

Mi fa piacere che questa soluzione "tampone" funzioni. Rimane comunque una soluzione tampone con tutti gli annessi & connessi.

Come ricordato da SPToniolli, ricordo a tutti che prima di aggiornare un sistema operativo (ad esempio da Windows 7 a Windows 8, 8.1, 10) è necessario prestare la massima attenzione.

PRIMA di aggiornare / cambiare un sistema operativo è sempre necessario verificare che tutte le periferiche, i dispositivi, le schede installate e non da ultimo TUTTI i software di cui si ha bisogno nel lavoro quotidiano (es. vecchi programmi di contabilità, catastali, ecc.) funzionino e siano certificati dal nuovo sistema operativo.

Troppo spesso si aggiorna il sistema operativo senza riflettere a cosa si può andare incontro e il 99% dei problemi che potreste avere con il vostro software principale quasi sempre sono legati a fattori che non dipendono dal software (ad esempio driver delle stampanti e/o delle schede video non compatibili, ecc., ecc., ecc.).

Il computer non è uno SmartPhone con cui si può giocare, è lo strumento di lavoro principale e quindi si deve maneggiare con estrema cura.
Se non si hanno le competenze necessarie, è necessario affidarsi a persone esperte.

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

11 - 14 (14)

https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo