Manto di copertura Allplan 2023


Ciao a tutti,
sto provando a fare un manto di copertura su un livello tetto con Allplan 2023. Premetto che non ho mai avuto questo tipo di problema con Allplan 2021 o 2022. Quando creo un livello tetto il manto di copertura non si allinea sulla superficie del livello tetto ma rimane piano. Per poter adattare un manto di copertura al livello tetto devo prima creare il manto di copertura e poi il livello tetto (cosa che mi sembra strana). Solo in questo modo si adatta. Quando però modifico anche uno solo dei parametri del manto di copertura (per dire anche solo la priorità degli strati) il manto di copertura si scollega dal livello tetto e torna ad essere piano... Non capisco perchè succede.

Adjuntos (2)

Type: image/png
Descargado 21 veces
Size: 829,83 KiB
Type: image/png
Descargado 24 veces
Size: 750,46 KiB

Cita de: Lollit_Bignardi
Ciao a tutti,

sto provando a fare un manto di copertura su un livello tetto con Allplan 2023. Premetto che non ho mai avuto questo tipo di problema con Allplan 2021 o 2022. Quando creo un livello tetto il manto di copertura non si allinea sulla superficie del livello tetto ma rimane piano. Per poter adattare un manto di copertura al livello tetto devo prima creare il manto di copertura e poi il livello tetto (cosa che mi sembra strana). Solo in questo modo geometry dash lite si adatta. Quando però modifico anche uno solo dei parametri del manto di copertura (per dire anche solo la priorità degli strati) il manto di copertura si scollega dal livello tetto e torna ad essere piano... Non capisco perchè succede.


Crea un nuovo livello tetto. Assicurati che il livello tetto sia una forma chiusa e regolare.
Crea un nuovo manto di copertura. Assicurati che il manto di copertura sia impostato per essere "Fisso" o "Fisso all'elemento".
Applica il manto di copertura al livello tetto.
Modifica le proprietà del manto di copertura. Prova a modificare la priorità degli strati o altre proprietà del manto di copertura.
Controlla se il manto di copertura è ancora allineato al livello tetto.
Se il manto di copertura si scollega dal livello tetto dopo aver modificato le proprietà del manto di copertura, puoi provare a disabilitare l'opzione "Auto-adattamento". Questo impedirà al manto di copertura di adattarsi automaticamente al livello tetto.

Spero che questo aiuti!


https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo