Visione layer Pdf 3d [Guardado]


Ciao,
ho la necessità di realizzare un pdf 3D con la possibilità di accendere e spegnere i vari layer presenti nel quadro di Allplan. Quando esporto il file, la voce "esporta layer" è flaggata, tuttavia quando con Adobe lo apro, nel menù "Livelli" non sono presenti i layer.
Grazie in anticipo per i consigli.

Marco

1 - 4 (4)
  • 1

I layer vengono gestiti per i documenti e le tavole. L'esportazione del modello 3D avviene partendo dal modello virtuale del tuo progetto. Per questo motivo Acrobat genera dei nodi per ogni singolo elemento che potrai accendere & spegnere a tuo piacimento.

Vedi come

Suggerimento: se vuoi condividere con il tuo potenziale cliente il tuo modello, la strada migliore e quella condividere con lui il tuo spazio cloud bim+ (è sufficiente mandargli una e-mail & un link). Nella parte finale del video vedrai come di fatto anche questa tecnologia consentirà al cliente di navigare liberamente nel modello (e tanto altro ancora). Questa è solo una delle tante app disponibile sul portale bim+.

Per maggiori dettagli, contatta il tuo referente oppure il supporto tecnico.

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Adjuntos (1)

img
Particolare_su_bim+.png
Type: image/png
Descargado 215 veces
Size: 167,63 KiB

Grazie per la risposta. Da quel che ho visto nel video, se esporto in pdf la tavola di stampa riesco a visualizzare i layer, mentre se dal modello 3d esporto il pdf 3d mi ritrovo con tanti nodi quanti sono gli elementi presenti nel disegno.
Nello specifico a me interessava più l'aspetto legato alle strutture, ovvero spegnere e accendere le armature per far vedere i casseri, oppure in un capannone poter isolare travi o pilastri, tutto all'interno del pdf 3d. Senza però dover gestire ogni singolo elemento come nodo. Questa cosa è possibile?

Con bim+ si

Esempio analisi strutture

Disponendo di una connessione Internet, il tuo cliente / il tuo direttore lavori sul cantiere potrebbe accedere direttamente dal portatile / smartphone / tablet ai tuoi progetti archiviati sul tuo bim+ cloud e analizzare i dati che ti servono.

Con il PDF 3D dovresti rielaborare il file PDF con Acrobat 3D professional, raggruppare i nodi e inviare per e-mail il file PDF al cliente / sul cantiere. Il file PDF 3D potrebbero essere di grandi dimensioni e quindi dovrai fare gli accertamenti del caso (ad esempio, dimensione massima allegati e-mail)

Per maggiori info, referente e/o rivenditore

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Adjuntos (1)

img
Analisi_strutturale_bim_+.png
Type: image/png
Descargado 202 veces
Size: 898,70 KiB
1 - 4 (4)
  • 1

https://campus.allplan.com/ utiliza cookies  -  Aqui

Acéptalo