Da Allplan 2011 ad Allplan 2009


Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e spero di trovare la risposta che cerco! Ho un grosso problema, perchè io ho allplan 2011, e le altre persone che lavorano con me hanno allplan 2009. Se devo passare il mio progetto agli altri, allplan 2009 mi dà problemi, perchè dice di non riuscire a leggere i quadri aperti. Esiste qualche possibilità di passare i progetti agli Allplan meno recenti?

Grazie anticipatamente, Max

Ciao Massimiliano,
inizio dicendoti che a tutt'oggi Campus supporta SOLO la versione 2009, quindi il fatto che tu stia usando la 2011 è quantomeno strano. Ad ogni modo, Allplan ha sempre permesso di convertire all'indietro i soli quadri del progetto tramite la funzione di Allmenu Converti quadri in versioni precedenti, che trovi nel menu File.

Guarda, non è quantomeno strano. E' quantomeno stupido, perchè ho scaricato la versione trial della 2011 e ho iniziato a lavorare con questa versione al progetto che stiamo facendo, per poi scoprire che esiste tutto il campus con il supporto del 2009. Per non perdere tutto il lavoro vorrei provare a passarlo alla versione 2009, prima di passare stasera a rifare tutto

Comunque, a parte il perchè e il percome, io faccio come hai detto, tramite allmenu 2011, poi mi trovo una serie di files, che suppongo do vrò trattare con allmenu 2009, giusto?

Esattamente, ti basterà caricarli nella versione 2009 (anche con un semplice doppio clic sulle relative icone).


https://campus.allplan.com/ utilise des cookies  -  Plus d'informations

Accepter