DIALOGO TRA ALLPLAN E CINEMA 4D SU MAC

Balises:
  • 2011

Da tempo sto avendo forti difficoltà per esportare un lavoro eseguito su Allplan in Cinema 4d. Spesso non è possibile caricare un lavoro Allplan (versione 2011 con workgroupmanager) in Cinema (versione 13 installata su computer mac); alcuni mi dicono che devo avere installato un plugin in Allplan, preposto allo scopo; questo è sorprendente, in quanto ho sempre creduto che fossero programmi quasi complementari tra loro (questa è stata una delle motivazioni che mi ha portato a fare questo investimento alquanto costoso). Detto questo chiedo se qualcuno può darmi indicazioni su come effettuare il passaggio da Allplan a C4D (premetto che ho eseguito tutte le procedure indicate nel manuale).
Grazie per l'interessamento
Alessandro Barciulli

Buongiorno,
per poterla aiutare a risolvere il problema, avrei bisogno di capire quali sono nel dettaglio le "difficoltà" riscontrate nell'esportazione/importazione dei dati.

Il plugin "Allplan_update", permette a Cinema 4D di importare i file con estensione .c4u generati da Allplan. Tale formato permette di poter aggiornare all'interno di Cinema 4D il modello di Allplan precedentemente importato. Le ho spedito al suo indirizzo mail il plugin con la procedura che permette di caricarlo.

Il problema sopra indicato è stato risolto telefonicamente. E' stato individuato all'interno di Cinema 4D durante l'apertura del file di Allplan in quanto, all'interno delle preferenze, sono stati indicati troppi percorsi texture di rete che Cinema 4D non riusciva a leggere correttamente.